31 agosto 2012

Cose da fare entro oggi

*Cerca immagini adatte al post che sta per scrivere*
Okay possiamo cominciare.
Stamattina finalmente ho fatto queste dannate analisi del sangue da mio zio . Io l'ho detto chiaro e tondo ai miei "O lo zio o potete andare a pascolare carote" , perchè ? Perchè con mio zio mi posso prendere la libertà di piagnucolare, OVVIO !

Comunque niente, sono entrata li e c'era questo enorme drago sputafuoco che mi ha presa e mi ha dissanguata. Successivamente sono andata in Paradiso ma non c'era posto, quindi sono andata all'Inferno e mi hanno detto che siccome ero troppo anche per loro non mi volevano e sono tornata sulla terra sotto forma di zombie e adesso vi scrivo.
Oh Aleja, sei COSI' simpatica, guarda come rido !
No comunque, alla fine sono sopravvissuta e stilo questa lista di cose da fare ( e di cui puntualmente mi dimenticherò ) 
  1. Chiamare il mio professore e tipo chiedergli un incontro segretissimo e super blindato per ripassare greco. A questo proposito da tipo lunedì dovrei cominciare anche , così, per sfizio, a fare i compiti. 
  2. Chiamare il mio amico per farmi dare le chiavi del mio motore che sono nella sua auto poichè l'ultima volta che ci sono salita le ho lasciate li nella fretta della cosa ( E lo so che state pensando a male, ma non è come state pensando  ) 
  3. Chiamare quella palestra di cui ho visto il volantino oggi e iscrivermi ad un corso di .... *rullo di tamburi* ARTI MARZIALI ! Non ci crede nessuno ma sono convintissima e oggi mi iscrivo . Magari assisto ad una lezione per vedere il "Metti la cera, togli la cera" , e magari fare gli occhi dolci se il "professore" è carino. 
Non è meravigliosa la mia Home ? 
Insomma, devo chiamare molte persone e ho pochissimi soldi nel cellulare che mi scordo sempre a ricaricare. Che poi dovrei pure cercare di fare la voce professionale , soprattutto con il tipo della palestra , della serie "Salve sono una mocciosa che ha una voglia di muoversi vera come il colore dei suoi capelli, vuole lavorare con me ?"
Ah, l'amore fa schifo e diventerò una monaca di clausura che molesta le altre monache ma che sotto sotto ci godono anche parecchio. Cià <3 

Cose che potreste regalarmi se vi avanzassero soldi

Ho scoperto di recente un sito che presto diventerà il mio migliore amico : Etsy
E' un sito di roba fatta a mano ( cianfrusaglie ) a prezzi così bassi che ti viene quasi da ridere. Fino ad ora ho comprato un cappello di lana grigia a 2,37$ , ugualissimo ad uno visto nel mio paese a 15 Euri , il che è bene, e una stampa con la barba ( si, sono prevedibile ) a 0,20$ che attaccherò sul mio nuovissimo diario per l'inizio della scuola.
MA, se vi avanzassero soldi ( dopotutto il mio compleanno è tra due mesi, arg ) mi farebbero veramente felici queste cose v_v
Ovviamente, scherzo ( non del tutto )
Pagina Etsy

Pagina Etsy
Pagina Etsy
Pagina Etsy
Mentre attendo paziente che le mie cose arrivino *balle di fieno* , mi trastullo un poco nella categoria Geek , che è poi un posso senza fondo pieno di cose che voglio ma che non userò mai ma le prendo perchè il prezzo è troppo ridicolo .
Cioè, ma come si può dire di no ad un qualsiasi oggetto venuto fuori dalle mani di questa donna ?

30 agosto 2012

Perchè io, modestamente, tumblero

So che non ve ne importa una cippa lippa ( oh ma che bello dire cippa lippa ), ma ecco una lista di cinque cose random su di me dell'ultima settimana :
1 Esco troppo. Sto cominciando ad avere una vita sociale, il che è allarmante perchè vuol dire che sto diventando meno acida. Nell'ultima settimana sono uscita ogni sera. OGNI SERA. Anche il lunedì, che per me è sacro per non fare niente.
2 Mi sta prendendo la cosa del comprare su internet roba inutile a prezzi assurdi. Il che è un mezzo bene e un mezzo male perchè tralasciando le cose che appunto costano pochissimo e sono graziose, ci stanno poi quelle cose che sono meravigliose ma costano il fegato.
3 Come da titolo, sono un'amante delle immagini lollose su tumblr , tipo 
4 Attualmente, sono senza mutande. No, non mi sono impoverita oltremisura e sicuramente non sto testando qualche nuovo giochetto con il mio fidanzato immaginario, ma scrivo mentre esco dalla doccia e appunto sono ancora senza mutande. 
5 Non so cosa scrivere qui ._.

LOL

Perchè non potrei essere il grande ammmore di un vampiro.

ALEJA ! Perchè non mi ami, Aleja ?
No, neanche se si trattasse di Luois . Okay, magari un pensierino ma ... NO.
Il punto è uno e uno solo : ho una paura folle, follissima, degli aghi. Soprattutto degli aghi usati per i prelievi di sangue. Mi spiace Luois, ma il nostro amore non può avere luogo perchè alla fine mi vorresti mordere. 
ALEJAAAAAAAA !

Eppure venerdì devo andare a fare i prelievi perchè sono circa quindici lunghi anni che non ne faccio ( e io ne ho diciassette, quindi ho detto tutto ) quindi potrei anche stare per morire e io non saperne ! 
Grattatevi tutti le palle, ADESSO !
Okay so che questo è un post senza un senso alcuno, ma volevo rendervi partecipi di questa mia fobia, che non so neanche come si chiama, ah , e per mettervi qualche gif di brad vampiro che fa sempre bene alla salute.
Ohhhh una farfalla !


29 agosto 2012

Vorrei essere Kate Hudson

No, sul serio, guardatela.
Potete dire quello che volete, che ci stanno 40 kg di trucco e photoshop sopra, ma io dico guardatele i capelli. Con una ricrescita che neanche mia nonna, scura, sul biondo , capelli alla cazzo di cane detto papale papale e lei è comunque bellissima.
Che se qualcuno guarda i miei di capelli scappa a gambe levate, per dire.
Attendo di farli allungare ancora, me tapina.
Comunque, notizia super bomba del secolo passato e futuro : Ho scritto 100 pagine :D
De che ? Ehhhhh sapeste.
Comunque, voglio darmi allo shopping online, qualcuno sa dirmi i migliori negozi dove poter spendere praticamente nulla ? 

22 agosto 2012

Heartbeat

Io non sono romantica.
Non lo sono mai stata in verità.
Se un ragazzo mi chiama in mezzo alla notte non gli dico "amore pucci pucci" ma "Porco cazzo, è mezzanotte, cosa vuoi ?" ( cosa fatta stanotte, comunque, anche se non è che volesse dirmi ti amo, lui ) 
Cioè, a volte penso che della musica, un foglio e una penna riescano a farmi felice da sola, per i fatti miei.
Il punto è che quando amo ( e accade molto raramente, ormai ) o do tutto o non do niente.
Ci sono cose in cui non credo, tipo la verginità, tipo l'aspettare, tipo il rimpiangere. 
Odio il fatto di voltarmi indietro e pentirmi di non avere fatto qualcosa.
Non ho parametri di giudizio , non ho parametri per il romanticismo.
Vorrei solo scrivere per sempre.
Vorrei che mi potesse bastare solo scrivere per sempre. 

21 agosto 2012

Il mio nome è Khan - Cyberbully

Questa mattina mi sono svegliata anche troppo presto per i miei gusti e quindi ho visto due film.

Il primo è Il mio nome è Khan, film del 2010 con le più alte personalità indiane nel cast.
Il film parla di un uomo con una forma di autismo la cui vita viene sconvolta dall'attentato dell'11 settembre e comincerà un viaggio , guidato dall'amore. ( Trama completa ) 
Il mio nome è Khan è un film che ho profondamente amato e mi dispiace che ne abbia iniziato la visione che era già cominciato da molti minuti, quindi i primi momenti di film, penso i più importanti , siano andati perduti. 
Ma quanto ho pianto, Gesù quanto ho potuto piangere guardando questo film.
Lo (s)consiglio : CONSIGLIATISSIMO, ma solo se volete piangere.

L'altro film visto oggi è stato CyberBully, un film del 2011 con attrici giovanissimi e un cast per tutto il film ti fa pensare "Ma a questi dove li ho già visti ?"

La trama di questo film è molto semplice e pare sia tratta da una storia vera. Taylor è una normale ragazza che sta online a chattare e a guardare le bacheche degli altri. Un giorno il fratello le frega il contatto, scrive una cazzata sulla sua bacheca e tutti se la prendono a male cominciando a darle fastidio.
Ora. In Italia, nel mio piccolo paese, una cosa del genere non sarebbe nemmeno lontanamente possibile. Io personalmente non ho mai conosciuto "bulli" nello stile americano, con le puttanelle rosa che terrorizzano il liceo. E soprattutto nessuno usa le bacheche come una chat, almeno per quello che ne so io.
Il film poteva concludersi benissimamente a circa 30 minuti, invece no. No, perchè dovevano per forza fare la cosa del "su, diamo qualche informazione a stile documentario". NO. se tu fai un film, fai la trama di un film, che tranquilli che il messaggio sarebbe arrivato chiaro e forte senza far per forza un finale felice. 
Ovvio che dato che è tratto da una storia vera sono felice dell'happy ending, ma ...
Boh, film esagerato.
Lo (s)consiglio : Consiglio di guardare i primi 30 minuti, poi spegnere.

18 agosto 2012

Les Passant

Questo è il primo scritto del mio progetto "Les Passant", che potete leggere sia su Efp , sia sul mio nuovissimo archivio . I commenti sono bene accetti :) 

Juliane è uno stimatissimo professore di storia e filosofia all’università di Parigi.
Juliane abita in un condominio , vicino a dove lavora, per non camminare troppo a causa della schiena che scricchiola.
Juliane ha cinquant’anni, divorziato da dieci, con una figlia che vive in America con il marito e il figlio di due anni. Marianne , la figlia, chiama Juliane ogni sabato, ma le tariffe telefoniche sono troppo care, quindi parlano poco , il nipotino saluta il nonno e la linea si stacca e Juliane torna solo nel suo condominio, mentre ascolta l’opera ogni giorno, sempre la stessa, per paura di dimenticarla . Con la moglie invece non si sente da quando l’ha trovata a letto con il postino, ma Juliane non è un uomo che porta rancore, solo non vede il motivo per poterle parlare ancora, dato che non hanno nulla da dirsi.
Juliane ha un gatto nero che dorme sempre sulla sua poltrona , lasciandola piena di peletti che poi Juliane deve pulire con la spazzola che la sua governante, la signora De La Rue gli ha prestato proprio per l’occorrenza, credendo che dovesse solo pulirsi i pantaloni.
La verità è che Juliane ama segretamente la governante , ma in maniera strana. Non le parla , non la tocca, non la sfiora.
Juliane ama una donna di vent’anni più grande di lui solo perché è l’unica donna in quel condominio e Juliane vorrebbe esserle grato per quello che fa, ma non fa niente per dimostrarglielo e la guarda arrancare le scale ogni sabato, con la spesa nelle buste, senza aiutarla.
Juliane conduce una vita tutti i giorni della settimana , tranne il sabato, quando non aiuta la signora De La Rue a salire la spesa e ne veste un’altra.
Ogni Sabato Juliane ignora la schiena che scricchiola, la sua cattedra all’università e la chiamata di sua figlia nel primo pomeriggio.
Juliane il sabato si toglie i suoi vestiti , indossa poi una gonna, una maglietta che fa intravedere la penosa scollatura priva di qualsiasi pelo, si rade la barba diligentemente , mette il rossetto facendo attenzione a non farlo sbavare sulle labbra sottili e segnate da qualche ruga, i tacchi ed esce,non aiutando la signora De La Rue con la spesa per non farsi vedere, lasciando che lo faccia qualcun altro al posto suo.
Il sabato Juliane, stimatissimo professore di storia e filosofia all’università di Parigi, dalla schiena scricchiolante, esce fino al mattino dopo, andando con uomini più giovani . E non ha neanche bisogno di cambiare nome in qualcosa di più femminile, perché a Juliane, il suo nome, le piace tanto. 

16 agosto 2012

Deliri

Sono piena di idee. Capitemi
Io penso che l unica via per la felicità sia la conoscenza e spesso sono stata derisa per questo.
Penso che solo un libro , solo una conoscenza in più possa liberare l anima dalle catene Dell ignoranza. Si dice che una persona normale vive una sola vita, un letto centinaia di migliaia .
Ma come possiamo mettere da parte ogni cosa , ogni materia e curiosità per ... Non so, andare a ballare ?
Ci sono cose che solo un libro può dare .
Non capisco quelle persone che quando non sanno qualcosa la ignorano. Io indago , scavo, cerco, frugo finché le mie domande non hanno risposta , finché il mio animo affamato non viene appagato. Mi sento completa con me stessa solo quando posso sostenere una conversazione. ci sono centinaia di cose che le persone ignorano completamente e che invece io conosco solo perché mi viene il palino di andare a cercarle.
Non è un eccesso di ego , Dio mio, è solo la verità .
Vi prego , vi prego , non dite mai di no alla carta stampata, ad un libro di scuola , alla scuola, allo studio , a qualsiasi cosa vi possa rendere più liberi .
Perché sono con lo studio si può essere veramente liberi.

Aleja on Efp

Mi piaceva ma non so da dove proviene ç_ç
Mi sto dando da fare. E sapete perchè ? Perchè aiutati che Dio t'aiuta .
Quindi ho creato un profilo Efp dove metto quello che scrivo, e leggo la roba degli altri.
E mi piace leggere la roba degli altri, soprattutto se sono fyccine su Eddino e Bella che fanno piangere, il che mi porta tante ma tante risate. Ovviamente tante ma tante persone rideranno delle cose che scriverò io , ma la cosa non mi tocca v.v

15 agosto 2012

Ferragosto P I

Allora, ferragosto da sballo, yu-uhhhh !
No seriamente. Mi sono tanto ma tanto divertita e ho fatto anche questo tatuaggio che si toglierà tra tipo due settimane o qualcosa del genere v:v
Vi racconterò per filo e per segno non appena avrò ripreso le mie facoltà cognitive, bye
Oddio le mie mutande ! Che cosa porno.

12 agosto 2012

Storie di vita vera : il letto.


Una delle cose che servono per essere felici non è un  uomo, non è mangiare senza ingrassa, non sono i figli ma è il letto ! Sono stata due giorni da mio zio a dormire con i miei fragini ( fratelli/cugini ) e i loro amici e mia zia ha pensato di mettere a terra un paio di materassi e lasciarci li ad organizzarci .
Ora.
Immaginatevi 5 persone in questi due materassi QUANTO ho potuto dormire bene *sarcasmo* , tralasciando ovviamente che prima delle 5 del mattino abbiamo giocato a Risiko! ( il miglior modo per sfasciare le famiglia dal 1657 )
Ieri sera , quando poi mi sono messa a letto, ho visto la luce. La luce signori. 
Quindi non date mai per scontato, mai, l'avere un letto che vi aspetta anche alle 10 di sera. 
Meglio pieno che vuoto, ovvio

10 agosto 2012

Ultimamente sono il lazy mode. Ieri è venuta una mia amica a trovarmi perchè ... beh, ci annoiavamo entrambe e alle 9 di sera parlavamo e alla fine cabooom, eccola a casa mia fino alle due di notte, a guardare film. ( Tipo che comincerò a scrivere dei film che guardo, giusto per dare un senso logico a questo blog ) .
Solo che tipo stavo pensando che io e C. ci conosciamo dalla scuola materna, una vita, una piccola vita per me che ho ancora 16 anni e non abbiamo mai litigato, nemmeno per una cazzata e siamo amiche da allora.
E' bello quando è così.

8 agosto 2012

Queer as folk

Della serie : cose che non sai di Aleja. 
In questo post è meglio se metto il continua a leggere perchè non so che gente mi legge e non voglio disturbare la povera mente di nessuno. 
Questo telefilm parla di omosessualità . Se non approvate, non leggete.

7 agosto 2012

Viola di mare - Il favoloso mondo di Amelie

Ieri notte , cincischiando con il mio fidato Iphone ho scovato un app ( a pagamento ) che mi consente di vedere in streaming quasi tutti i film che ci siano. Dico quasi perchè ovviamente molti titoli non ci sono, ma ne ho trovati alcuni veramente interessanti . L'app di chiama Film Completi e potete scaricarla a questo link . 
Il primo è stato appunto Viola di Mare, un film del 2009 con la Ragonese e la Solarino. Sarà che adoro le storie ambientate nella Sicilia dell'800 , con quei dialetti ancora così stretti che ti danno l'impressione di conoscere solo tu quella lingua astrusa. 
Il film parla di Angela e Sara, due giovani ragazze che vengono separate da piccole per poi rincontrarsi. Ma al ritorno di Sara in Sicilia , Angela si accorge di essere innamorata di lei, cominciando una corte spietata che avrà buon fine . MA è ovviamente scandalo ( lo è nel 2012 in Sicilia figuriamoci 200 anni fa ) e quindi la madre decide di prendere una decisione drastica per permettere alle due di sposarsi : far diventare la figlia, un uomo.
Si merita 4 stelle su 5, veramente veramente illuminante. 
L'altro film che ho visto sempre ieri notte è stato Il favoloso mondo di Amelie , del 2001 con la Tautou. 
Allora, questo film mi piaciuto e no.

Dovete sapere che sono una persona molto diretta, che non ama perdere tempo , soprattutto quando si parla di ragazzi e simili. Quindi il continuo cincischiare di Amelie mi ha dato un poco fastidio.
Il suo sorriso, anche quello fastidioso oltre misura. 
Però la trama ha il suo fascino, che non riuscirei a rendere con queste due righe , quindi vi rimando alla pagina di Wiki sul film . Il continuo rimandare l'incontro con Nino all'inizio piace e anche un poco la cosa che si innamora di lui con un solo album fotografico ( senza neanche il suo volto ) o che cerchi di aiutare i bisognosi, ma benedetti dei : Fatti un pazzo di cazzi tuoi Amelie.
Interessante invece l'Uomo di Vetro e l'aiutante del fruttivendolo .
Diciamo 3 stelle su 5

4 agosto 2012

La notte dei morti viventi

Stavo guardando "La notte dei morti viventi", il film degli anni 90 o forse 80 , dove per non si sa quale motivo ci stanno questi zombie che in massa attaccano la stessa casa. E come in ogni film che si rispetti ci sta la donna il cui unico scopo è urlare e il tipo figo che combatte contro tutti e tutto. 
Ora.
Ci ho riflettuto assai durante la durata : ma che male c'è a farsi mordere e trasformarsi anche loro in zombie ?
Voglio dire, almeno sei in compagnia, sei la parte figa , quella che sta sopra alla catena alimentare.
Sono sicura, anzi, sicurissima che se ci fosse un'invasione zombie sarei la prima a farmi infettare, perchè si sa che nei film horror se sei umano, non duri due scene di fila. 
E potrei pure abituarmi al sapore della carne umana e a mangiare cervelli, dopotutto dicono che sa di maiale ( mi chiedo come facciano a saperlo ma vabbè )

2 agosto 2012

She doesn't mind

Alloooora. Ecco la mia situazione attuale :
Bruciature da sole su tutta la schiena--> non riesco a poggiare la schiena da nessuna parte .
Dito del piede fasciato --> non posso poggiare neanche questo
Lividi su tutta la gamba destra a causa della caduta nel tombino ( si, sono caduta in un tombino mentre parlavo con un bel ragazzo, che sexy che sono -.-) --> sono mezza zoppa.
Il tutto durante la giornata di oggi a Etnaland ovvero un acquapark .
Da intendere che mi sono divertita da morire, nel vero senso della parola .-.
Ah, mi sono intrippata con le app per le foto nell iPhone , che riescono a far sembrare figa CHIUNQUE, perfino me. Non ci credete ? Bam ! Foto fatta alla tre di notte ma chissenefrega, perché un filtro particolare mi ha tolto tutti i difetti. Adoro questo telefoto, adoratelo anche voi.

1 agosto 2012

90210 e Di cose mie.


Questo è uno dei post più egocentrici che abbia mai scritto, ma nei momenti bui ho bisogno di leggere certe cose.
Cominciai a vedere questa serie tv l'anno scorso, d'estate, come adesso, ma proprio come sono abbastanza sicura che accadrà quest'anno, l'ho abbandonata perchè non ci vedevo un filo conduttore o perchè mi sembrava tutto troppo finto e tutte troppo bone perchè io, piccolo sgorbietto ancora sotto sviluppo, potessi guardarle senza pensare alla liposuzione almeno cinque volte.
Qualche settimana fa invece eccomi che mi rimetto a guardarla con sette kg in meno, in procinto di farmi biondissima e con tanti ma tanti progetti. 
Tralasciando che mi sento tanto Ivy magari con una decina di kg in più ma dettagli. Ah, e non fumo erba, ma dettaglio anche questo.
Il punto è che sono stata Ivy per un anno quasi, strafottendomene di tutto e tutti, cosa che faccio anche adesso, pensando che la vita vera fosse dietro un computer, che la scuola poteva andare a farsi fottere, che non era questo l'importante, che a 80 anni sulla mia sedia a dondolo nella mia bella casetta avrei riso di quel brutto voto o di quell'impreparato. Ma ora ho capito che se riuscirò ad 80 anni ad avere una sedia a dondolo e una casetta sarà solo grazie alla scuola. 
Perchè , o mi odierete per quello che sto dicendo, perchè di solito la gente sperpera falsa modestia, dice di essere brutta per farsi dire che no, è invece meravigliosa. Io invece sono sincera e dirò tutto quello che penso di me stessa. Moralisti, preparate i forconi.
Io sono una bella persona, dentro e fuori. Sono una persona di cultura, che raramente rimane zitta se si parla di cose importante, che dice sempre la sua. Sono una persona intelligente, che sa parlare e convincere le persone come meglio crede. Sono la persona più forte che io conosca. So cosa ho passato perchè non mi sentivo adeguata secondo chissà quale parere di chissà quale persona dimenticata. Sono più magra degli altri anni, magari ancora in cammino, ma la 42 non è più un sogno per me ero una 46. Ho tante amiche, ho qualche povero disgraziato che mi viene dietro ogni tanto e tutto sommato sono felice.
Ma l'avevo dimenticato.
L'unica cosa che prima mi importava era la scuola, e sbagliavo.
L'unica cosa che mi è importato era il computer e ho sbagliato di nuovo.
Devo trovare il mio equilibrio e ci sono un paio di cose che sento di dovere fare . Sento di farmi bionda, sento di farmi un tatuaggio, sento di fare e basta. 
Sono rimasta sottomessa, sottoterra per troppo tempo, occhi e orecchie tappate. Io ho le capacità di fare tutto quello che voglio nel mio futuro e ho capito, benedetti dei, che posso farlo.
Che devo soltanto impegnarmi come ho sempre fatto.