16 settembre 2013

Dimmi come studi e ti dirò chi sei


Deve essere abbastanza frustrante avermi come alunna.
Mi immagino io i professori che sacrificano animaletti a qualche strana divinità nella speranza che mi becchi qualche malanno che mi impedisca di venire a scuola.
Ma non perchè vada male, anzi, ho voti che rasentano l'eccellenza, ma se avessi un'alunna come me in classe il mio desiderio di accopparla sarebbe infinito.
Questo perchè io, sostanzialmente, sembro disattenta. Completamente. Se mi si guarda in faccia pensi che io non ti stia ascoltando. Magari gioco pure al cellulare, chi lo sa.
Non parlo, sono chiusa in un mutismo irreversibile, non alzo la mano, non partecipo al dialogo in classe. C'ho la faccia da schiaffi ecco. Ma da sberle a mani aperte. 
Però invece ascolto. E tanto. Poi arrivo a casa, leggo una volta e prendo 9 ( memoria fotografica ily ) e i professori mi vorrebbero ancora di più accoppare in maniera lenta e dolorosa perchè non capiscono COME. Eheh.
Voi invece che tipi di studenti siete/eravate ? 



EDIT : Sto cercando un sito fesssscion e cool per rinnovare il mio blog forevaH, quindi se avete qualche link di siti con bei temi, linkate !

26 commenti:

  1. Io ero la secchionazza che prendeva appunti in classe e studiava solo su quelli prendendo 9 in TUTTO u_u non per niente mi sono diplomata con 100/100 e se avessi fatto scena muta all'orale sarei uscita comunque con 70 ahahaha soddisfazioni XD

    RispondiElimina
  2. Per un periodo sono stata esattamente come te, anche se non ho esattamente una memoria fotografica. Però i professori non ce l'avevano con me, anche perché la mia era una classe talmente disastrata che avere mezzo secondo di silenzio sarebbe stato già abbastanza gratificante...
    Ora che sono all'università invece prendo paginate di appunti, anche se poi nello studio non è che sono troppo diligente. Spesso faccio più pause che altro. Però i risultati per ora sono stati più che buoni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No la mia classe è relativamente silenziosa,ma io SEMBRO proprio per i fatti miei xD

      Elimina
  3. Al Liceo molti appunti sui quali studiavo. Amavo studiare e avevo voti molto alti. I prof mi adoravano ma la cosa non era ricambiata. Non disturbavo, certo, ma nemmeno davo loro soddisfazione.
    All'università niente appunti, le lezioni le seguivo poco - lavoravo - studiavo solo sui libri e la mia lode me la sono presa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbe, ma tu sei un caso a parte. Anzi sarebbe stata una sorpresa non avere tu la lode.

      Elimina
  4. io mi son dato da fare solo al quarto ginnasio, il tempo di crearmi la fama del bravo ragazzo volenteroso :D gli altri quattro li ho superati grazie a full immersion giusto prima di un'interrogazione e programmando strategicamente le assenze. In classe mostravo interesse, in realtà pensavo spesso ai fatti miei o "chiacchieravo" con la compagna di banco scambiando bigliettini o scrivendo su un blocco apposito :D

    RispondiElimina
  5. Io?Ero una supersekkiona! :-). Davvero carino e originale il tuo blog...mi aggiungo come follower....e ti aspetto nel mio! A presto!

    RispondiElimina
  6. http://www.scrappinblogs.blogspot.it/
    dacci un'occhiata che magari qualche idea ti viene :-)

    RispondiElimina
  7. pessima! facevo casino, studiavo poco e solo quello che mi andavo... e scazzavo a bestia coi prof. Un amore. Pensa che a volte mi dico "se ho una figlia come me, la strozzo".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma anche io mi strozzerei, non so come mia mamma non l'abbia ancora fatto

      Elimina
  8. Io non ero né una secchiona né una lavativa.
    Ero la banalissima via di mezzo di cui non ti ricordi perché è uguale ad altre mille. Facevo pena in chimica e fisica.
    Ero un asso in italiano, manco dovevo seguire o aprire il libro di letteratura. Ammetto che mi applicavo lo stretto indispensabile, con risultati medi (insomma, 80/100)
    Ho avuto un corpo insegnanti pessimo, dal frustrato d'inglese a cui correggevo le traduzioni (e che mi metteva sempre 6 :D) alla pettegola di filosofia che sapeva i fatti di tutti e ci faceva fare penosi approfondimenti sulla vita amorosa di napoleone e stalin. (e che non aveva idea di cosa fosse siddharta di Hermann Hesse).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Italiano, modestamente, è il mio cavallo di battaglia, assieme a storia e filosofia !

      Elimina
  9. Ero tendenzialmente secchione, tranne nell'ora di religione dove mi dilettavo vincendo tornei di Forza Quattro (la vendetta del Prof si consumò nell'orale, un tre per non aver ricordato i dieci comandamenti, un tre che rimediai con un dieci, nella prova pratica, grazie alla moltiplicazioni di pani, pesci e pure mozzarelle).

    RispondiElimina
  10. Io in classe leggevo. Intendo romanzi. Mi portavo il libro della settimana e leggevo, leggevo, leggevo... Se captavo qualche discussione interessante durante l'ora di italiano e storia partecipavo attivamente (adoravo il prof), altrimenti ero sepolta nel mio angolino a leggere. I professori a malapena mi notavano, eravamo in troppi in classe per correre dietro a tutti! Poi a casa leggevo un paio di volte e mi ricordavo sostanzialmente bene i concetti principali - tranne matematica, ovvio. Dopo tutto me la sono cavata più che bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da me siamo troppo pochi e se ne accorgerebbero subito >>

      Elimina
  11. Io ero la classica da full immersion i giorni prima. Sia al liceo che all'università, mi ritiravo in solitudine, aprivo e chiudevo la biblioteca ma solo la settimana prima dell'esame, poi i libri non sapevo manco cos'erano. Andavo bene in ogni caso ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti faccio anche io così, a meno che l'argomento non mi ispiri parecchio !

      Elimina
  12. Io sono stata la tipica secchiona rompicoglioni. I professori spiegavano e io:"Prof, ma io da qualche parte ho letto che...è vero? Prof io da qualche parte ho visto che..." La loro faccia diceva tutto. Però dovevo perdere sei ore al giorno lì, tanto vale impararci qualcosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai vero che sei viva solo perchè l'omicidio è illegale xD ?

      Elimina
  13. Tutta verita ;) Mi piace come discrevi questa problema ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
  14. Io avevo una media non altissima ma molto buona solo che non partecipavo mai in classe. Addirittura i prof dicevano che avevo una poker face, assolutamente impassibile tanto che nessuno capiva mai se stessi ascoltando o meno, ma io ascoltavo eccome!

    RispondiElimina
  15. Anche io al liceo ero tipo te con la super media e però i prof mi adoravano anche se mi facevo gli stracaXXi miei durante la lezione, perché riuscivo a fare l'impressione che seguissi... mentre magari stavo disegnando sul banco se sentivo la prof che faceva una domanda a cui di solito nessuno sapeva rispondere, io rispondevo e pure correttamente mentre continuavo a disegnare e tutte le mie compagne di scuola si giravano scioccate a guardarmi xD

    RispondiElimina