8 aprile 2013

Perdono ma non dimentico

... e no, non è una frase alla cazzo di cane presa da una nota su Facebook ma il tema del mio nuovo post.
Mi è capitato ultimamente di pensare a quanto io sia capace di perdonare quando mi è stato proposto di sotterrare un'ascia di guerra che ho sempre tenuto accanto al letto - perchè non si sa mai.
Cioè, dico, come diamine si fa a perdonare ?
E non sto qui a parlare delle implicazioni religiose sul perdono che le sappiamo tutti, io parlo per atto pratico.
In quali situazioni riuscireste a seppelire l'ascia di guerra ? Completamente, intendo. Non del tipo "Sisi, tranquilla che stanotte ti pesco e non ti si trova più "
Io poi non sono un tipo iroso, non cerco briga, ma anzi provo a risolvere tutto con calma e gentilezza, e quasi mai si è detto che Aleja risponde agli insulti, per non passare dalla parte del torto, ma me le segno.
Voi invece? Quali sono le cose che non perdonereste mai e poi mai ? Ma proprio mai mai mai ?
Prendo l'occasione e ne approfitto per ricevere il premio che Rory mi ha dato anche se - sparatemi - non scrivo un post da una settimana e questo di oggi non fa neanche ridere. Piuttosto è per sapere in più qualcosa su di voi, quindi boh. 
Passiamo al premio, va.




1. Qual è il tuo film preferito? E' brutto dire che non ne ho ? E' troppo difficile rispondere ;-;
2. Quale è il tuo telefilm preferito? The Vampire Diaries che seguo fedelmente ogni giovedì dal 2009
3. Qual è il tuo supereroe preferito? WonderWoman 
4. Qual è il tuo genere musicale preferito? Certe domande mi mettono ansia.
5. Che lavoro vorresti fare? La scrittrice.
6. Che lavoro non faresti mai? Qualsiasi cosa abbia a che fare con i cadaveri.
7. Qual è il tuo dolce preferito in assoluto? La Cheescake
8. Preferisci i dolci tradizionali o quelli più moderni? Moderni !
9. Zucchero o miele? Zucchero
10. Sai cucinare (non solo dolci, in  generale)? Mamma mi sta insegnando 
11. Qual è la cosa per cui spendi di più in assoluto? Libri
12. Qual è il tuo cocktail preferito? Rum e pera, vado sul classico.
13. Vino o birra? Birra, ghiacciata.
14. Qual è il tuo ultimo peccato di gola? Tiramisù
15. Fai un saluto a chi legge. HOLA E SCUSATE SE SPARISCO !

Poi come link ve ne metto due che sono due blog che io amoH e ammiroH e che ho scoperto da poco e le autrici sono dolci e coccolose.


8 commenti:

  1. Non perdono quando viene tradita la mia fiducia.

    RispondiElimina
  2. Oddio, domandona. Cosa non perdonerei mai? Sai che non lo so? In tutta sincerità. Io tendo molto a mettermi nei panni degli altri e quindi a perdonare e credo che, attualmente, non ci sia niente che io debba perdonare. Mi hanno fatto del male, certo, non capisco il perché molto spesso, ma perdono.
    Non so, mi hai messa davvero in difficoltà!

    RispondiElimina
  3. Di solito non perdono quando qualcuno si approfitta di me tradendo la mia fiducia, una volta persa la mia fiducia è persa per sempre u,u

    RispondiElimina
  4. la frase del post la dissi dopo una litigata al mio ragazzo, l'ho aperto perchè mi ha ricordato quell'episodio e volevo sapere che era successo XD

    RispondiElimina
  5. Non lo so... Giusto in questo momento ripenso a una brutta cosa che mi è successa e che non riesco a perdonare anche se mi comporto come se l'avessi fatto... Robe di coppia, di ex.. E' difficile andare avanti... A ste ore ci si pensa sempre poi... Meglio se dormo!

    RispondiElimina
  6. Ripensando a tutte le cose che mi sono successe, mi rendo conto di aver comunque perso almeno un minimo di fiducia su quelle persone che mi sono amiche oggi, ma che mi hanno fatto in qualche modo del male in passato.. quindi fino ad ora, mai perdonato nessuno al 100%!

    RispondiElimina
  7. Guardandomi indietro, posso dire di essere una che perdona abbastanza facilmente. Anzi, forse dire "perdona" non è del tutto corretto. Diciamo che sono molto propensa a dare seconde possibilità - ma non prima di una bella chiacchierata per mettere in chiaro le cose. Però mi è capitato di venir presa in giro più volte dalla stessa persona, e il numero di seconde occasioni offerto è un po' diminuito.
    Al momento, se qualcuno tradisce la mia fiducia, ci metto un po' di più a rimettermi in sesto... e quando concedo una seconda occasione sto comunque molto sull'attenti.

    RispondiElimina