14 gennaio 2013

Cortesie per gli ospiti : cacciarli via.

Quando si abita con i genitori, tipo me, capita che si venga attaccati da una bestia immane chiamata dai mortali "Ospiti indesiderati". Sapete benissimo di chi sto parlando: di quelle persone, quasi sempre vecchie parenti, che sentendosi sole vanno girando per le case chiedendo ospitalità. E tu puoi mica sbatterle la porta in faccia. E tu, che sei minorenne e anche paraculo, devi trovare un posto in cui nasconderti.
Si, perchè voi credete che io, in pigiama e pantofole, mi vada a mettere i jeans per delle persone di cui non mi importa nulla ?
Quindi ecco i miei nascondigli da ospiti ! 
  • Se l'ospite conosce la casa allora spengo le luci del soggiorno, la tv e qualunque cosa faccia pensare che ci sia vita dentro la stanza, mi rannicchio nel divano coperta dalla coperta e aspetto in silenzio, come se un animale feroce stesse cercando la sua preda. 
  • Se l'ospite deve pure visitare la casa perchè non so da voi, ma in Sicilia alla gente piace farsi i cazzi degli altri e visitare la casa per poi parlarne male con altre vecchie zitelle acide e commentare insieme quella tenda o quella sedia. Se l'ospite deve fare il giro turistico allora vado in camera mia e mi chiudo dentro l'armadio. 
Capitò una volta che mi fossi portata il cellulare dentro l'armadio con me, ma che si fosse perso tra i vestiti e messo a squillare.L'ospite aprì l'armadio e mi trovò, urlando perchè non se lo aspettava
No, quella non fu una buona idea.


13 commenti:

  1. hahahahah meraviglisa!
    Io sono veneta ma ho il ragazzo siciliano...questa estate sono andata in Sicilia per conoscere i suoi genitori (e duemila parenti) .
    Una sera non siamo riusciti a cenare perchè dalle 6-alle 11 è venuta della folla a far visita....a cadenza di un ora! Non riuscivamo a metter su nulla! Na fame!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco perfettamente il tuo ragazzo, dagli una pacca sulla spalla da parte mia !

      Elimina
  2. Anche in Veneto c'è l'abitudine (malsana) di far fare il giro della casa agli ospiti, ma solo quando la casa è nuova. Aborro questa abitudine!

    RispondiElimina
  3. Ahahah immaginarti nascosta al buio sotto una coperta o dentro all'armadio in attesa che gli ospiti levino le tende mi fa morire dal ridere!

    RispondiElimina
  4. :D ma davvero eri nascosta nell'armadio???

    RispondiElimina
  5. Ahahahah fantastico!!! Nei miei armadi c'è troppa roba e non c'è più spazio per me purtroppo :(
    comunque una volta sono stata trascinata da mia mamma a prendere un caffè a casa di una sua amica siciliana e in effetti anche se sono stata li 10 minuti ha voluto a tutti i costi farmi fare il tour della casa O.O
    Mi ha presa per mano e trascinata in ogni stanza....e in ogni stanza c'erano libri, foto, cuscini e qualsiasi altra roba con sopra stampata la foto di lei e suo marito al matrimonio...(WTF???)....Dio mio...la tipa era simpaticissima, ma mi sono sentita super in imbarazzo. Mi sembrava di ficcare il naso nelle su cose (Kitschissime).
    Morbidi.

    RispondiElimina
  6. Che palle la gente a casa. Ma ti pare che devi venire senza, poi, prima aver fatto almeno una telefonata?
    Io quando capitava ed ero in casa da sola fingevo di non esserci. Spiando dalla finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora sono nella fascia "I miei non ci sono e non posso aprire agli estranei"

      Elimina
  7. non è solo una tendenza siciliana.. stai tranquilla anche al nord ci sono parenti simili..uff..

    RispondiElimina
  8. Li odiavo, li odio.
    Ovunque essi siano.
    Pensa che noi abbiamo da sempre la zia di mamma che piomba qui e inizia a farsi deliberatamente i cazzi suoi, compreso sistemare le pentole e frugare nel MIO armadio.

    horror

    RispondiElimina