3 dicembre 2012

Spezzare una lancia a favore dell'amore.

Una delle mie peggiori foto, daje !

Stavo riflettendo. 
Abbiate paura. 
Stavo riflettendo sul perchè shippo il Delena ( Damon/Elena nel Diario del vampiro ) e sul perchè pianga come una disperata con questo video .
Sostanzialmente perchè Elena si innamora subito di Stefan . Bam, è tutto facile, il solito amore idilliaco. Con Damon no. Con Damon è molto sguardi, è molto gesti.
E io che odio i contatti umani troppo intimi, io che non ho mai avuto tutto troppo facile, troppo amore vero, che alla fine fine non sappia nemmeno cosa voglia dire venire ricambiati dalla persona che si ama, mi sento un poco Damon.
Te pareva, sono ancora una volta l'uomo.
Così io oggi voglio spezzare una lancia a favore dell'amore, giusto una volta. Perchè non sono mai stata ricambiata ma ho amato e perso, sempre. Ma se non avessi perso non sarei quella di adesso, quella donna indipendente, che sa stare da sola. 
Mia madre lo dice sempre : nel momento esatto in cui capisci di poter stare da sola, allora e solo allora puoi veramente condividere la vita con qualcuno.
Non bisogna amare solo perchè si ci sente soli. 
Ma ecco che vi dono un mio ricordo di un passato di soli pochi mesi, uno dei momenti più belli della mia vita che mi ha fatto pensare per un millesimo di secondo "Ecco, questo è l'amore, magari questo vuol dire essere ricambiati" 
Inutile dire che sappiamo tutti come è finita, ovvero come finisce sempre : io che vado a raccogliere cicoria per dimenticare la batosta. 
Ma vi regalo questo momento.
Ero sull'autobus, il ragazzo che mi piaceva messo nel posto opposto al mio. Era notte, lui dormiva e stava per cadere a causa delle scosse dell'autobus. Così mi sono allungata verso di lui con la mano per metterlo di nuovo dritto. Gli ho sfiorato la guancia e lui si è strofinato contro il dorso della mia mano, me l'ha baciato, ha sorriso - uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto, di quelli senza mostrare i denti, di quelli non forzati - e si è addormentato di nuovo sistemandosi meglio.
Sono rimasta con la mano sotto la sua guancia per tutto il tragitto.
Ho seriamente pensato di essermi innamorata, di non avere mai amato nessuno come stavo amando lui.
Poi ha cominciato a fare il filo alla mia amica e io sono tornata quella di sempre. 

26 commenti:

  1. Ah sei proprio mia sorella!
    io dico sempre che non si deve stare con qualcuno per il terrore di stare da soli!
    è una cosa di cui alla fine, storto o morto, ci si pente sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia madre ne sarà contenta di tutti questi consensi v.v

      Elimina
  2. Verissima la frase di tua mamma. Hai tempi pensavo di essere innamorata, ma in realtà mi sentivo semplicemente sola e penso che mi ero un po' attaccata al primo che mi contraccambiasse. Il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto proprio in un periodo dove ero convinta che sarei rimasta sola e ne ero felice, perché bene o male l'unica persona che sopportavo (e neanche sempre, a dire il vero) era me stessa. E poi, bam, mi sono innamorata come mai prima d'ora. Yeppa! :) Ma devo dire che è stata una cosa piuttosto graduale.. hehe!
    Comunque. Damon. E'. Un. Gran. Figo.
    E.. accidenti a te! Per colpa tua mi è venuta la curiosità di guardare America's Next Top model e ora è diventata una droga. Fa troppo ridere, tutti quegli urletti mi fanno sentire tanto intelligente...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questa cosa del "L amore arriva quando meno te lo aspetti" ci farò un post prima o poi xD

      Elimina
    2. E io lo leggerò con taaaanto piacere :)

      Elimina
  3. Allora, innanzitutto volevo dire che prima volevo mettere il Mi piace alla frase di tua mamma che hai scritto su facebook (che è la stessa di questo post) e facebook per qualche strana ragione mi diceva che non potevo farlo.

    E poi concordo con il senso del post, e il ricordo che hai descritto è... ♥ !

    RispondiElimina
  4. Un bel momento. Peccato sia finito così... Comunque la tua mamma, come dice Tredici, ha ragione da vendere. E quando ti accorgi dell'opposto, cioè che non sai stare da solo, come mi sto accorgendo io adesso, è un po' lammerda, specie se ti ritrovi costretto a star da solo. .... Voglio annegare nella nutella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s Quando ti capita passa dalle mie parti che t'ho fatto una dichiarazione d'amore ;) (so che sei già sposata con altri blogger........ ma ci provo!)

      Elimina
  5. Cavolo, una scena da film! Peccato per il finale!

    RispondiElimina
  6. Quindi secondo tua mamma, il fatto che vivendo da solo per un po' abbia imparato a cucinare e fare la lavatrice, significa che sono pronto per trovarmi una ragazza? O devo imparare anche a stirarmi le camicie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stirare le camicie e soprattutto lavare le mutande !

      Elimina
  7. come damon, anche tu avrai il tuo momento ;)

    RispondiElimina
  8. Sotto sotto sei una romanticona, Ale. E sei bella vestita di fucsia v.v

    RispondiElimina
  9. Scusa ma le tue disavventure d'amore mi fanno morire dal ridere :') (Poi dovrei stare zitta che sono la sfigata numero 1 e.e)

    RispondiElimina
  10. Io condivido appieno ciò che dite tu e tua mamma e poi onestamente quando vedo quelle ragazze che non sono neanche in grado di andare a fare la spesa senza il fidanzato sono ancora più contenta della mia indipendenza xD
    Per quanto riguarda il Delena io penso di shipparli perché rappresentano proprio ciò che Damon dice ad Elena al loro primo incontro “Tu vuoi un amore che ti consumi, vuoi passione, avventura, e anche un po' di pericolo" e che tutti sotto sotto vogliono xD

    RispondiElimina
  11. Te l'hanno già detto in mille che la frase è molto vera ma io te la confermo lo stesso!

    RispondiElimina
  12. Se hai quel meraviglioso cappotto non hai bisogno di niente. Nemmeno di un maschio!

    RispondiElimina