5 dicembre 2012

Il giorno in cui divenni uomo.

Si, è una bambina.

Tutti i padri, alla fine, vogliono un figlio maschio con cui giocare a pallone, insegnare a mettere la cravatta, farsi la barba, dare una pacca sulla spalla e tante belle cose.
Okay, credo di essere un figlio maschio.
Alla fin fine, sono sempre stata un poco maschio. 
Tanto per dire mia madre mi dice al telefono di fare il bravo ometto e mio padre mi dice che quando non c'è sono io l'uomo di casa. 
Anche perchè diciamolo, i maschi se la passano meglio.
Sostanzialmente non hanno tante magagne che invece toccano a noi femmine. 

  • Non hanno il ciclo , che è già una benedizione dal cielo .Voglio dire, quando si avvicina il giorno fatidico io divento lunatica, mi fa male la schiena e chevvelodicoafare che siete tutte donne ? Mica sono l'unica ad avercelo. 
  • Non partoriscono, e penso che non avere un pollo che ti esce dalla Gina sperando di attaccarsi alla tua terra per poi cagarti addosso sia già un motivo in più per sorridere al mattino. Vabbe, chemmeloditeafare della giUoia della nascita ? Ecco, non ditemelo. 
  • Se ne vanno con tutte e ricevono pacche sulla spalla. Se lo faccio io ricevo calci in culo. E ho detto tutto. 
  • Non possono restare incinti. No, dico, ma c'è di meglio ? E se disgraziatamente mettono incinta una donna possono sempre scappare in Messico e cominciare a farsi chiamare Xavier. Nessuno potrebbe mai sospettare quello che è accaduto. 
  • Sostanzialmente, e si sa, li ascoltano di più. Nessuna principessa da salvare è mai uscita dall'ombra. Un detto dice "Dietro ogni grande uomo sta una grande donna" . Appunto. Dietro. C'è ancora una tale discriminazione che mi fa venire il fuoco di S. Antonio. 

Quindi sostanzialmente penso che mi farò chiamare Alessandro, mi troverò una bella moglie che mi aggiusti la cravatta al mattino, prenderò una casa, un cane e avrò un bel maschietto con cui giocare a calcio . Ma ovviamente potete smentirmi : uomini, cosa hanno le donne di migliore ? Donne, cos'altro non ho scritto ? 

Ah, e sono alla ricerca di un nuovo tema. Se qualcuno di voi giovani baldi cavalieri sa lavorare di grafica, ma grafica tosta, mi mandi una mail. Per gli altri : abbiate paura.

17 commenti:

  1. Ho riso un sacco e pure io ogni tanto ammetto di ritenermi fortunello a essere nato uomo... Certo dopo questo commento potrebbe risultarti gradevole darmi fuoco ...:) Comunque dai... Le donne sono le donne! Che mondo sarebbe senza le donne?! (sa un po' da frase fatta, giuro che lo penso sul seriamente però!)

    RispondiElimina
  2. Cosa non hai scritto? allora...vediamo un pò...

    AH! Ecco: gli uomini non devono stare in piedi pure se hanno la febbre a 38,5 e dolori alle ossa perchè bisogna pur cucinare qualcosa o avviare la lavatrice che ci sono panni sporchi che servono con urgenza.

    E poi ancora: gli uomini possono esimesi dal cambiare i pannolini ai figli neonati adducendo la scusa che la "pupù" gli fa venire il vomito. Come se a una donna possa far piacere annusare quell'olezzo nauseabondo e vedere quella pappetta putrida!! Ma hai mai sentito di una mamma che abbia potuto evitare di cambiare il suo pargolo con questa motivazione?? E te lo dico senza nulla togliere all'amore che provo per i miei due meravigliosi figlioletti,eh! L'amore materno è quello che è ma la cacca putrida resta pur sempre una schifezza!!

    Beh..allora ciao AlessandrO, alla prossima ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cacca putrida ... il mio desiderio di maternità è alle stelle XD

      Elimina
  3. La vita degli uomini, si sa, è più facile ;)

    RispondiElimina
  4. Gli uomini fanno la pipì in piedi.
    E non sanno che benedizione sia visti i bagni degli autogrill, stazioni, locali etc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era il mio sogno inespresso da bambina fare la pipì in piedi.

      Elimina
  5. e non immagini quanto sia comodo fare la pipì in piedi!

    RispondiElimina
  6. @Mareva mi hai anticipato... sorry non avevo letto
    però sostengo la tua tesi ;P

    RispondiElimina
  7. Stessi motivi per cui io invidio gli uomini.

    RispondiElimina
  8. Io aggiungerei un motivo che è una mia idea e non so se è condivisa dagli altri o no (evviva l'italiano di questa frase -.-). Si fa meno caso all'aspetto di un maschio. Cioè. Se per strada incontri uomo bruttino ma non proprio mostruoso non pensi "che brutto!", ma se incontri una donna bruttina la categorizzi subito come racchia... Almeno mi pare di capire che molta gente ragioni così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti alla fine sono la maggior parte guardabili i maschietti !

      Elimina
  9. ci pensavo l'altro giorno! è vero abbiamo fortune non indifferenti, ma fare i maschi non è mica facile u.u bisogna essere forti e seri XD #credeghe

    RispondiElimina
  10. Naaaa, donna tutta la vita, siamo capaci di forme di bellezza inarrivabili al maschio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente me ne frego delle bellezze inarrivabili e di questi concetti , a me interessa fare la pipì in piedi !

      Elimina
    2. Era il mio sogno da bambina e un giorno mi sono pure arrabbiata con mia mamma perché mio cugino la faceva in piedi e io no!

      Elimina