31 dicembre 2012

Buon anno Andrea

Tutti fanno bilanci e io no ?
Ho i miei buoni propositi, certo, ma non ne voglio parlare perchè poi magari vanno in fumo e mi porto sfiga da sola, quindi potendo fare una stima di questo 2012 che si chiude diciamo che sto andando a capire quali sono le persone che vorrò lasciarmi alle spalle e quali no.
Perchè come dice mio padre "Presto capirai che alla fine è meglio avere due amici ma buoni che venti di cui non te ne importa un cazzo" e mio padre ha quasi sempre ragione, quindi meglio, molto meglio ascoltarlo.
Solo che vorrei sprecare due parole che un mio vecchio amico che ormai non c'è più da quattro anni.
Ricordo di avere dedicato a lui il mio tema di terza media perchè mi sembrava impossibile che morisse un tredicenne per uno sbaglio dei dottori e piansi così tanto, me lo ricordo. Piansi per giorni, perfino agli esami piansi e mi dissi che mai avrei sprecato un giorno e invece eccomi qui, quattro anni dopo a sprecare il tempo.
E' solo che molte volte mi lascio sfuggire le cose perchè penso di avere tutto il tempo del mono quando invece non è così e mi circondo di persone di cui non mi importa nulla, e mi fisso magari sul perchè non piaccio ai ragazzi o alle persone in generale, perchè ci sono tante persone a cui non piaccio e devo mettermelo in testa. Quindi, signori miei, dedico quest'anno che deve venire ad Andrea, perchè lui non arriverà mai ad avere 17 anni, perchè magari non si è mai innamorato o perchè non ha mai fatto una cazzata. 
E allora le farò per lui le cazzate, per lui, magari, smetterò di avere paura e mi innamorerò, perchè io li ho 17 anni. Solo che ogni tanto lo dimentico. 
Buon anno Andrea, e buon anno a tutti voi. 

6 commenti:

  1. buon anno Aleja, vivi i tuoi 17 anni e abbi il coraggio di dire e fare ciò che senti nel momento in cui accade, non abbiamo tempo...
    bacioni

    RispondiElimina
  2. Buon anno a te Ale :) Vivi a 360gradi quest'anno dedicato, senza paure, affrontale piano ma con decisione e goditi questi tuoi 17 anni più tutti quelli che hai davanti :) ne hai ancora tante di cose da fare, tipo...conquistare il mondo ;) un bacio

    RispondiElimina
  3. Buon anno Aleja!
    Che il 2013 ricco di cose importanti, pur nella loro semplicità...che lascino il segno dentro te, che ti facciano sentire viva.

    All'anno prossimo, dunque :-)

    RispondiElimina
  4. Buon 2013, hai ragione, a volte il tempo lo sprechiamo proprio senza rendercene conto che siamo fortunate ad averlo.

    RispondiElimina
  5. purtroppo ci sono istanti in cui sembra tutto così lontano e perso... però tu non ti focalizzare su chi non c'è... un ricordo è doveroso, e fa di te una creatura sensibile, ma la verità è che la vita va avanti... cerca il bello... anche per chi il bello non lo vivrà mai...

    RispondiElimina
  6. Ci sono passata anche io, e quello che ti sei ripromessa è molto bello :) Buon anno!

    RispondiElimina