10 dicembre 2012

Acqua e sapone vs Instagram

Io sono una di quelle persone per niente fotogeniche. Non lasciatevi insospettire dalle mie foto profilo : sono scatti rari, rarissimi che faccio quando mi sento bene e che faccio sempre con autoscatto e che modifico con filtri fighi nel giro di niente. Tipo questa. 

Voi credete che seriamente io sia così ? AHAHAHAAHAH, no. Sappiate che ho messo lo scatto veloce e questa è l'unica foto salvabile su circa trecento foto. Non si scherza. Una su trecento
Se qualcuno prova a farmi una foto SICURAMENTE verrò una merda. Occhi chiusi, pancia di fuori, tette di fuori, dente sporgenti, naso storto che neanche Dante, tutte le piaghe d'Egitto le avrò io.
E questo quando sono foto programmate, tutti in posa con quei sorrisi finti che a confronto un cassiere si paga con una banconota da 3E. Quando le foto sono a sgamo ... chiamano direttamente un'esorcista. 
Capita però che alle feste ci sia l'amica figa e anche fotogenica che si porta la fotocamera e comincia a fare foto pure agli acari della polvere. Il che andrebbe pure bene, se non cercasse di farti entrare pure a te nel mucchio.
E se ti rifiuti, ti fa le foto mentre starnutisci, mentre sei al cesso, mentre ti sistemi il reggiseno, mentre sei di profilo e il tuo profilo è una cacca.
E poi può tenerle mai per se ? NO. 
E ti arrivano le notifiche di "Tizia ha aggiunto 34567898765424567899 foto con te" e tu chiedi quando te le abbia fatte e poi realizzi. Realizzi che sono foto a sgamo. Un brivido ti corre lungo la schiena e preghi, si, tu che entri in chiesa solo per chiedere dove sia l'indirizzo della sala da poker e del negozio di liquori perchè ti sei perso, preghi che siano foto quanto meno guardabili.
Le apri e peggio di Samara muori subito, senza neanche i sette giorni, istantanea. 
E voi ? Che rapporto avete con le foto ? Fotogenici o amanti dei filtri di Instagram e simili ? 

25 commenti:

  1. io sono urrendo nel 2000% delle foto fatte da altri, magari da solo ancora ancora indovino la luce, la posizione e via :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto, la luce e altra roba varia la trovo solo da sola !

      Elimina
  2. Più o meno ho con le foto lo stesso rapporto che hai tu!
    Cerco di svignarmela sempre, ma invano!
    Diciamo che sono leggermente dipendente dai filtri di Instagram xD
    Ma abolito PhotoShop!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo so neanche usare, ma soprattutto non lo voglio scaricare perchè costa :/

      Elimina
  3. Io ti faccio compagnia, sono tipo una delle persone meno fotogeniche di questo mondo e per questo motivo naturalmente odio fare le foto con tutta me stessa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che quando sono andata a New York su 600 foto io sono in circa 50 se non di meno D:

      Elimina
  4. Direi che il mio rapporto con le foto è che sono bella dentro.

    RispondiElimina
  5. Lo pensavo giusto ieri, devo tanto ai filtri di instagram, ma tipo la vita.

    RispondiElimina
  6. Io fortunatamente ho risolto col "Controllo tag"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, uso anche quello, ma il solo pensiero che siano ancora in giro mi fa venire l'orticaria e.e

      Elimina
  7. io sono assolutamente la NON fotogenica di tutti i gruppi in cui compaio in foto, è un fatto che mi ha irritato seriamente fino a poco tempo fa. poi ho iniziato a credere che le persone non fotogeniche in realtà abbiano delle asimmetrie tra le 2 metà del viso un po' ..più marcate dei fotogenici, che dal vivo non si vedono, perchè ci muoviamo, mentre in foto risaltano in tutto il loro splendore :) da allora vivo in pace con le mie orride foto, almeno finchè non mi accorgerò che si tratta di una cazzata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, si, si può guardare anche sotto questa ottica, che ti salva un poco dal sentirti una specie di pesce fuor d'acqua, ma comunque la si metta, le foto brutte sono brutte :/

      Elimina
  8. Io non sono affatto fotogenica: però ci sono due occasioni in cui sono venuta bene per davvero nel 99,9% delle foto scattate e cioè alla festa per i miei 18 anni e il giorno del mio matrimonio. Non riuscivo a smettere di sorridere e lo facevo con spontaneità e dolcezza...niente di forzato, insomma. Mai più viste foto così ben riuscite con me come soggetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti ci sono un paio di momenti in cui sono venuta bene, ma mai male come per il mio ultimo compleanno, orrende, orrendissime, e dire che ero pure più figa del solito di presenza !

      Elimina
  9. Allora, la mia esperienza di fotomodella insegna che in una foto molto dipende da trucco, parrucco, angolazione. Voglio dire, a volte se vedi delle mie foto sembro un figone esclusivamente perché il fotografo mi ha preso bene... la realtà è ben diversa :(

    RispondiElimina
  10. Io vengo male in tutte le foto. TUTTE. Per questo non le metto su Internet. (poi non che nella sia realtà io sia tutta sta bellezza, eh)

    RispondiElimina
  11. Io son figa quasi solo se me le faccio.
    Però sono arrivata ad un punto in cui non mi interessa proprio nulla delle foto in cui esco di merda. Oh, è la mia faccia!

    RispondiElimina
  12. Io vengo sempre peggio in foto, ma sono talmente bello che escono comunque delle belle foto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sapessi usare photoshop o avessi idea di cosa fosse un filtro di instagram magari ci aggiungerei un po' di modestia a braccio XD

      Elimina