11 settembre 2012

Sulla fine di Teen wolf

Allora. Ben sapendo che presto tornerò sui banchi mi sono messa a finire le mie serie tv preferite, prima fra tutte la seconda di Teen wolf, in attesa della nuova di Glee, The vampire diaries e il Trono di spade. 

**ATTENZIONE ATTENZIONE : spoiler **
Questa seconda stagione è cominciata con Derek che è diventato Alpha dopo avere fatto fuori lo zietto. Della serie : viva la famiglia. E tutti pensavamo che fosse morto per sempre ( ma dopotutto se uno taglia la gola ad un altro in teoria dovrebbe morire ) e ci lasciamo il primo episodio con questo sorridente Derek 
Si bello de zia , tutto quello che vuoi tu
Cominciamo parlando appunto di questo Derek Alpha che non è neanche un decimo di quello che era lo zio di cui mi sfugge il nome, ma comunque il vecchio Alpha. Se quello di prima diventava un vero, verissimo lupo grosso quanto un cavallo e con denti che ti aprono in due solo se guardati, Derek è praticamente uguale a prima, nulla di diverso. Cioè, gli hanno fatto gli occhi rossi, che grande cosa.

Uffaaaa, non mi trasformo bene :(
Derek comunque non si lascia sconfortare e comincia a cercarsi un nuovo pack , un nuovo branco, formato da Erika, Isaac e del ragazzo di colore che dopo 12 episodi non ha fatto un cavolo ma fa solo da contorno, giusto per non far sembrare i produttori dei razzisti.
Altro avvenimento che ci apre la seconda stagione è la morte della zia di Allison, Kate e del suo funerale, dove veniamo a conoscenza di Gerard, il nuovo cattivone. 
Tralasciando tutto il patema sul Kanima che almeno però da qualche bella parte sia a Jackson che alla bellissima, bellissima Lydia ( di cui mi sono innamorata ) 


Si arriva agli episodi finali, pieni zeppi di colpi di scena. Il punto è che in questa stagione ho amato molte, moltissime cose. 


  • Intanto il rapporto con i genitori, la madre di Scott e il padre di Styles che mi sembrano ovviamente inermi di fronte ai segreti dei figli ma che in qualche modo cercano sempre di esserci, di fare qualcosa per loro. Dimenticavo il padre e la madre di Allison, meravigliosi. Soprattutto la madre che, dopo essere stata morsa da Derek preferisce suicidarsi piuttosto che diventare un licantropo e c'è la bellissima scena dove lei dice al marito "Diranno che sono stata debole" e lui le risponde "E io allora dirò che è stata la scelta più difficile che tu abbia mai fatto" . Splendida. 
  • L'evoluzione delle relazioni fra i personaggi. Benchè io shippi da morire lo Sterek e voi lo sapete bene, trovo interessante invece le storie di sottofondo con i possibili sviluppi : tipo Lydia e Styles, che nell'ultima puntata sembrano avvicinarsi quando lui le dice che se lei morisse, morirebbe anche lui ( ma tutti sappiamo che ami Derek , su ) . E soprattutto è ammirevole quanto Lydia ami Jackson, nonostante tutto e che continuasse a tenere la chiave di casa sua. Non so, mi ha emozionato.
  • Derek. Oh cucciolo mio. Perchè alla fine, quello che Derek ha sempre cercato è stata una famiglia, un branco a cui unirsi, un gruppo di persone di cui fidarsi. E sembra che stia cominciando a fidarsi in effetti, sempre molto lentamente per i parametri di tutti, ma così diventa sempre più realistico.
  • Styles . Qui, ragazzi, vediamo il must. Styles cresce e si trasforma nell'amico sfigato del protagonista ad un ragazzo, perchè è solo un umano. E lui sa di essere impotente, di non potere essere come Scott e invece degli umani delle altre serie tv che cercano di fare gli eroi, lui ripete spesso "Io non sono un eroe" perfino nell'ultima puntata. Ma piace per questo, perchè ha le stesse debolezze di tutti, perchè ama e non è ricambiato. Perchè è un sedicenne umano. 
  • Allison. Che si, diamo pollice in su anche per la moretta, che diventa sempre più cazzuta durante questa seconda stagione e ci piace chi non si piange addosso.
Cose che invece non mi sono piaciute :



  • L'unica persona che è evoluta in tutta una stagione ( perchè perfino Jackson in qualche modo l'ha fatto) è il protagonista, Scott, da patema. TI PREGO, QUALCUNO LO AMMAZZI. La solfa del "devo proteggere tutti a tutti i costi" va bene ma diamine adesso vai a quel paese. Non sarebbe stato male un suo lato oscuro o comunque un minimo cambiamento. Non fa altro che mettersi in prima linea per farsi ammazzare e vorrei veramente che crepasse. O crepa o lo fanno cambiare con una persona con più spessore. Nessuno è veramente così buono e chi lo è , è noioso.
  • Altra cosa : il discorso del grande potere dell'amore. Io odio quando mi tirano fuori la forza dell'amicizia e dell'amore come arma finale. Ma un discorso del genere me lo sarei aspettato da Scott, ma non dal cattivo della prima stagione resuscitato per non si sa quale principio grazie a Lydia. Una vera soluzione è un pugnale, una magia, un qualsiasi cosa, ma non la forza dell'amore. Ti prego. Li lo show mi è caduto da morire, della serie "Ma cosa diamine sto guardando ?"
  • Jackson e la sua non morte. Ho urlato per ore NONONONONONONO . Perchè, cari sceneggiatori o chi per voi, volevate il finale perfetto ? Jackson che muore e Lydia che piange e ripete che lo ama ancora, ho perfino pianto. Non potevate farlo resuscitare per la seconda volta come licantropo. No. Cioè ha ammazzato cani e porci, MERITAVA di morire. E' stato strepitoso quando lui annuisce a Derek del tipo " You can kill me , bro" , no che resuscita come lupo. Ma va la. 
  • Il finale finalissimo con il patema e la sua patemina che si dichiarano amore eterno anche se si stanno lasciando. Gesù. Già che odio sti due, mo pure nel finale li devo trovare che dicono che "Non esiste il fato" e lui "Non esistono neanche i licantropi". Ma andate a lavorare.

3 commenti:

  1. tesoro ho provato a guardare le prime puntate ma mi hanno distratto e non ho capito nulla XD ci riproverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi chiedere a me se qualcosa non la comprendi u_u
      Ah se cominciamo con i nomignoli affettuosi ne ho una cassapanca piena

      Elimina
    2. grazie, ma non ho capito solo perchè non mi hanno fatto seguire, fra sms e chiamate :) ci riprovo!

      Elimina