14 settembre 2012

Quando il migliore amico è uno sconosciuto.

Mi è venuta l'idea per questo post con quest altro post di una delle mie più care amiche, quindi andate subito nel suo blog, schiavi v_____v" 
Non tanto per il post in se, ma per quanto ho appena detto : Betti è una delle mie più care amiche e abita nell'altro capo dell'Italia, io sono siciliana, lei è proprio norde norde. Io e lei non ci siamo mai viste, ma solo sentite ogni giorno, ogni ora, ogni minuto. 


Ma Betti non è l'unica, non è la sola amica che ho a distanza. Lei è forse una delle migliori migliorissime, ma non è sola. 
Mi chiedevo quindi cosa porti le persone ad aprirsi completamente a gente che sta lontano, che non si ha mai visto, a completi sconosciuti. Personalmente mi piace il sapere che Betti non avrebbe a chi dire i miei segreti, e anche se li dicesse, la sopra nel suo paese, a chi importerebbero ?
Questa è certamente una componente importante a tutta la questione.
Ma io mi apro anche con gli sconosciuti sull'autobus, a gente che conosco alle feste, a persone che magari non ho mai dato molta importanza.
Solo che mi fanno sentire più sicura, ma non so perchè.
E poi con le mie amiche vicine invece faccio fatica, non dico nulla, perchè non mi fido. E non credo mi fiderò mai abbastanza per dire OGNI cosa di me, come invece faccio con Betti e con altre.
Ps, Bettina carissima, non me ne volere per lo "sconosciuto" , ma era per rendere il concetto :*



10 commenti:

  1. MAAAAAAAAAAA micia miao così mi commuovo *w* (sì, ho un cuore pure io!!)
    Che dire, io ti capisco su tutta la linea! Anche per me è più facile aprirmi con te che con altre qui... anche perchè mi sembra di conoscere meglio te che chiunque altro, di te so di potermi fidare.
    E, per inciso, sì ti sputtano a destra e a manca qui v.v
    Solo attenta a non APRIRTI troppo è.è

    Ti voglio bene furbetta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *rotola rotola rotola*
      Dovresti vedermi importunare la gente a caso LOL

      Elimina
  2. anche a me oggi è venuto in mente di raccontare di un' amicizia che vista dal di fuori può sembrare improbabile eppure basta aprire il cuore è c'è sempre un pezzo di noi in ogni donna.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a entrare nel tuo blog ma mi dice che sono troppo "innocente e ggggiovane" per visualizzarlo :(

      Elimina
  3. AAAhw che cosa dolcemente dolce..comunque, credo che a tutti capiti di aprirsi con persone lontane ..anche a me è capitato..e condivido pienaaamente il tuo pensiero u.u
    cooomunque ..appena ho visto il blog , la mia faccia : Q____
    come hai fattoooo??
    ciau a presto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho fatto cosa xD ?
      Sono passata dai primi post lamentosi da "dammi una lametta che mi taglio le vene" a sfoderare quella poca ironia che tanti anni di zitellaggio i ha donato :D

      Elimina
    2. intendo la grafica.. il template :D (se così si chiama)

      Elimina
    3. Ahhh , allora xD
      Lo sfondo è quello che ho trovato tra quelli di Blogger, l'header l'ha fatto la Betti del post e poi ... il modello è quello simple bianco cagoso sempre di blogger XD

      Elimina
    4. Ma tanto so che durerà pocchissimo, amo cambiare XD

      Elimina