6 settembre 2012

Ehi, quanto vuoi per un'ora ? 20 Mi piace

Guardarli, darling, non hanno neanche un Like, gli sfigati
Perchè è di questo che si tratta, no ?
Siamo ormai in un'era in cui tu non sei nessuno se non hai minimo 20 mi piace nella foto del profilo. Perchè giustamente ti si abbassa l'autostima se non vieni cagato da nessuno

Gesù, quanto so cesso
Ci stanno diversi tipi di Like
  • I Like della foto profilo. Che poi, non so se avete notato ci stanno quelle che mettono mi piace ad ogni singola cosa che vedono/sentono/toccano. Perchè i Like sono un poco come i regali : prima o poi devi ricambiare, almeno una volta. E quindi, su mettiamocelo un Like mentre bacia il fratellino o perchè no, nella foto dove è venuta un cesso, tanto che ce frega ? Solo che altre mille persone fanno come voi. 

Seeeee, na volta magari

  • I Like per conquistare. Perchè me le vedo davanti ste ragazzine, piazzate davanti al loro Mac comprato dal paparino per gli undici anni che mandano la richiesta di amicizia al ragazzino di turno e cominciano a mettere i Like ai link d'amore che condivide , sicuramente per una che non siete voi. Perchè così cavalcate la sua mente per un secondo con la stessa intensità del peto di una mosca, ma ci siete stati. 

  • I Like per finire le conversazioni. Perchè tutti almeno una volta mettiamo mi piace ad un commento solo perchè non si sa che rispondere e si vuole chiudere la questione in fretta, senza spargimenti di sangue. C'è poi da notare che queste conversazioni degne da finestra mondiale universare facebookiana sono sempre o cuoricini tra amiche/fidanzate . 
  • I Like fraintesi. HERE I AM. Allora, io sto di solito un poco in TUTTE le categorie citate sopra, ma la mia, la mia suprema categoria è quella dei mi piace fraintesi. Perchè spesso io butto Like a muzzo come se piovesse, non stando li a guardare se son cani o gatti, maschi o femmine, pagine di meme o di sensibilizzazione contro i morti di chissà quale strage. Io , se una cosa mi piace, metto mi piace. E INVECE NO. Perchè verrete sempre fraintesi. Il primo esempio che mi viene in mente ? Mettere mi piace alla foto di un ragazzo = lo amo alla follia. 

Perchè ovviamente , dato che la comunicazione si scandisce tra gli esseri umani a suon di ticchettii sulla tastiera, ogni mi piace ha sempre un secondo fine. Che per averne uno indietro, che sia per sentirsi più affini ai gusti di una persona anche se non ve ne fregherebbe di meno o semplicemente perchè non si ha che fare ... ormai è tutto un Like Like. Btw , credo che ricomincerò a mandare lettere e piccioni viaggiatori in giro, oltre che gli immortali biglietti con le crocette "Ti piaccio ? Si, No, Forse" . 
Che poi io mi beccassi sempre il no è tutto un altro post. 



2 commenti: