15 settembre 2012

Appuntamento ? Si mangia ?

Sappiate che questi post mi vengono in mente la notte, quando il mio cervello comincia a macinare.
E me li salvo sulle note dell'Iphone. Tipo che ormai non potrei mai vivere senza Iphone - che cosa brutta da dire. 
Oggi signori vi parlerò del primo appuntamento e di come ce lo propinano i film americani e di come realmente sia. Partiamo dal presupposto che parlo per il mio minuscolo paese, non per le vostre grandi città, quindi abbiate pietà.


Come ben sapete nelle commedie romantiche vi sono due grandi mazzi di appuntamenti e di film : quelli al liceo e quelli non al liceo ma in campo lavorativo. Se ci troviamo in campo di liceo sicuramente ci troveremo il classico sportivo che sta con l'ochetta che gliela da, una bionda bellissima che tutti venderebbero la madre per farsela MA allo sportivo , il ragazzo più popolare, piace sotto sotto la sfigata piena di brufoli ma di buon cuore con la Gina in salamoia. 

Ecco, appunto.

La cosa nel mondo reale è praticamente impossibile. Si sa che gli uomini almeno in età adolescenziale guardano solo il fisico la maggior parte delle volte, perchè nessuno si è mai segato con degli occhiali a fondo di bottiglia, parliamoci chiaro. E so che quasi tutte le mamme dicono "Gli uomini si divertono con queste ragazze ma poi scelgono la seria" , ma ciò non vuol dire che dobbiamo metterci la Gina in salamoia nell'attesa come allocche. 
Tornando a noi, il ragazzo si avvicinerà alla ragazza probabilmente all'armadietto e le chiederà di uscire. 
Un classico poi degli appuntamenti è ovviamente lo scenario che fa campare la gente di C.S.I e simili. Immaginatevi questa ragazza che magari sta portando a spasso il cane e si scontra casualmente con un altro tipo che porta a spasso il cane che potrebbe anche essere uno stupratore o un assassino o Lady Gaga.

Lui : Oh scusa, ti sei fatta male RagazzaAppenaConosciuta ? 
Lei : No, non ti preoccupare 
Lui : Posso offrirti una cena comunque ? 
Lei : MA CERTO 

Happy Ending. 

Okay, nel mio piccolo paese questa cosa non esiste. 
Tralasciando che poi la suddetta ragazza quattro casi su cinque verrà stuprata e ammazzata e fatta a pezzi diventando uno splendido comodino ... 
Nel mio piccolo paese la gente gira con facebook attaccato al culo e quindi non esiste il chiedere faccia a faccia, ma MASSIMO MASSIMO via appunto chat. Che poi i ragazzi non chiedono neanche di uscire, ti chiedono subito o il numero o di frequentarsi quando tu non sai neanche chi cacchio siano per poi trovarsi davanti gente non esattamente come la si aspettava, perchè ormai tutti i cretini sanno usare photoshop o almeno PicMonkey .

Aleja, pensavo ci amassimo sulla chat !
Io penso che comunque la tv ci dia decisamente dei parametri di giudizio praticamente il contrario rispetto alla realtà dei piccoli paesi dove le palle non si sa cosa siano e dobbiamo essere ormai noi ragazze a fare la prima mossa prendendo ovviamente tante ma tante di quelle batoste che ci facciamo la faccia nera.
E sapete cosa ?
Mi piacerebbe, mi piacerebbe veramente tanto leggere un libro dove lei si dichiara e lui la respinge. Così ,per aprire gli occhi alle giovani che si apprestano ad amare. 
Roba che lo scriverei anche io se non sapessi che lo lascerei a metà.
Per questo è stato creato il film "La verità è che non gli piaci abbastanza" . Geniale. Guardatelo. 
Ma Gigi doveva mandarlo a fanculo quello. doveva. Troppo facile lo stronzo che si redime. TROPPO. Troppo facile la piagnona che trova l'amore, eccezione. 


15 commenti:

  1. Io ti consiglio, sul genere, anche Amici di letto e Crazy stupid love.
    Niente male.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma finiscono sempre con il coronamento dell'amore, quando invece vorrei proprio qualcosa che finisca con un "no" secco :/

      Elimina
    2. Non finisce con un no secco, ma I ponti di Madison County in questo senso può starci tutto. ;)

      Poi penso a qualche altro titolo, così puoi demolire un pò il concetto.

      Elimina
  2. La verità è che tutti noi cerchiamo nei film o nei libri un mezzo per fuggire dalla vita reale, ecco spiegato anche il finale alla disney :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io infatti ho nel cuore Mulan ( Non il secondo, dove diventa madre di famiglia a cazzo )

      Elimina
  3. hai proprio ragione! i film fanno vedere una realtà spesso distorta che non ci prepara a possibili delusioni future.. io vivo in città, la situazione è cmq quella ^_^
    ti seguo cmq!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la situazione cittadina, mi fa sentire meno sola XD
      Grazie :*

      Elimina
  4. Ah-ahhhhhhhh t'è piaciuto allora il film? Te l'avevo detto: illuminante!
    Comunque non credo sia un male ristretto ai piccoli paesini sperduti, insomma... storie che cominciano così non esistono, no? (Se esistono... aiuto D: )
    Comunque sì serve proprio un bel libro/film così, papale papale dove la sfigata non ottiene quello che vuole. Nella vita non ottieni mai quello che vuoi v.v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti svelo un segreto : una cosa del genere c'è anche nel libro che sto scrivendo io v.v

      Ps, devo mandarti un altro pezzo e.e

      Elimina
  5. Geniale. a questo proposito guarda cosa ho pubblicato 4 mesi fa, LOL http://fuckyeahvaughn.blogspot.com/2012/04/la-verita-e-che-non-gli-piaci.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiacenti, il blog all'indirizzo fuckyeahvaughn.blogspot.com è stato rimosso. L'indirizzo non è disponibile per nuovi blog.
      what a fu... ? ò-ò

      Elimina
  6. Sai Aleja, hai proprio ragione sul non tener la Gina in salamoia. Tuttavia, a me tutta questa sequela infinita di idioti mi fa venir voglia di tenermela per me sta Gina, non tanto per il matrimonio, ma perché nessuno di questi mentecatti se la merita, la mia baggiana dorata. I pochi che ho incontrato e che mi hanno dimostrato di essere intellettivamente più elevati di un marciapiede, normalmente hanno una orrida moralità (fedifraghi, maschilisti ecc. ecc.) o sono inguardabili ergo è possibile provare attrazione fisica per loro. Tutto questo papiro perché mi infastidisce notevolmente non poter godere del mio stato di singletudine sollazzandomi con un uomo, neanche con leggerezza, perchè trovo solo quaqquaraqquà e minus habens.

    E i film sono dannatamente ingannevoli nel dare false aspettative. Un film che finisce "male" è 500 giorni d'estate. Ma la situazione è invertita, ovvero è lei a dare secche picche a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film che mi hai citato l'ho visto e devo dire che mi è piaciuto assai, nel senso che comunque non finisce come uno si aspetta che finisca.
      "Tutto questo papiro perché mi infastidisce notevolmente non poter godere del mio stato di singletudine sollazzandomi con un uomo, neanche con leggerezza, perchè trovo solo quaqquaraqquà e minus habens."
      Qui ti farei un'ovazione da qui a Singapore, dato che la penso esattamente come te :)

      Elimina