22 agosto 2013

Di post Dublino

Cose che non mi mancheranno di queste due settimane

  • Il cibo. Perchè voi, al college, ingrasserete. Il cibo sarà di merda, ma ingrasserete lo stesso. Sapete perchè ? Perchè spenderete tutti i vostri soldi in cibo spazzatura comprato allo Spar di fronte al college, che mangerete alle peggiori ore della notte senza ritegno alcuno.
  • Il tempo. Perchè non è possibile definirlo. La mattina uscite con la felpa, l'ombrello e lo spazzaneve. Poi dopo pranzo si ricorda che siamo ad agosto ed esce un sole che anche nudi fa ancora troppo caldo, e la sera, giusto per riprendere i toni, piove. 
  • La doccia. Chiedere una doccia normale era come chiedere che un unicorno venisse a portarmi della pasta alla carbonara. Immaginate una tendina che circonda un angolo di bagno e avrete la doccia. No scusate, c'era anche un buco al centro per raccogliere l'acqua che volente o dolente allagava comunque ogni cosa. E vogliamo parlare della suddetta tendina che ti abbracciava in maniera poco consona appiccicandosi ad ogni centimetro del vostro corpo ?
Cose che mi mancheranno di queste due settimane
  • Le persone. Sono partita sola come un cane, sperando di fare amicizia li. E, porco cane, non avrei potuto prendere una decisione migliore di questa in tutta la mia vita. Ho conosciuto persone fantastiche, sento di avere una casa in quasi tutta italia.
  • La città. Dublino è un concerto continuo, dove potete camminare vestiti alla cazzo e nessuno vi guarda storto. Dove tutto costa meno, dove la gente ti sorride ovunque. 
  • Lui. Lui che spero soffra come un cane se mai mi dimenticherà, perchè io non lo farò mai. Lui che ho pensato di amare, poi mi sono accorta che non provavo nulla, poi ho capito che mi sarebbe mancato più di tutti per il semplice fatto che con lui potevo semplicemente essere me stessa, perchè è mio amico.  

3 commenti: