11 aprile 2013

Le ragazze quasi-forse-magari fidanzate

Dai, è simpatica XD

Sapete che ormai ascoltare certi discorsi mi fanno venire voglia di scrivere. Dovrei farlo più spesso. Tanto che stamattina - giuro - ho pure preso appunti per riportare qui le frasi precise. 
Dovreste sapere, voi umani, che di solito è la ragazza a fare pressioni per mettersi insieme, no ?
Si è sempre pensato al ragazzo come quello che pensa di dovere donare il suo organo riproduttivo al mondo e che limitarlo invece ad una sola persona sarebbe troppo egoistico. Povere anime incomprese. Adesso invece è la ragazza che pensa di doverla dare in giro a cani e porci prima che avvizzisca.
Della serie datela ora che poi non la vuole più nessuno.
Ma non voglio parlare di queste qui, anche perchè non è esattamente il caso di cui voglio parlare, ma per farvi capire bene lo spirito del post, ecco !
Infatti adesso ci sono le ragazze quasi-forse-magari fidanzate, quelle eterne indecise che si comportano da fidanzate con l'anello al dito, ma che non lo sono.
Un rompicapo, in pratica. Perchè se tu, ragazzo, la presenti giustamente come la tua ragazza, quella si incazza a bestia perchè questo le fa impegnare con qualcuno di particolare, perchè "l'essere fidanzate non viene dal dire 'okay lo siamo', ma dalle azioni" {cit} e ti verrebbe dare dire che appunto che ti comporti da tale lo sei, ma loro ribattono "E' stupido pensare di essere fidanzate, adesso si dice stare assieme, uscire con qualcuno, essere impegnata con ..."{cit}  Capite, ragazzi ?
E' mainstream, che vi credete. Perchè adesso le ragazze hanno l'emotività statica {cit} che vuol dire pensare che la dolcezza sia qualcosa che non si deve fare più, o per meglio dire, parafrasando ciò che ho scritto nella mia nuova long Paradise city, Marla dice proprio <<  I tempi in cui le donne non potevano fare altro che farsi spostare la sedia sono finiti. Adesso un uomo - degno di essere chiamato tale - dovrebbe semplicemente lasciare che si sposti da sola quella cazzo di sedia. >> 
Io non vi capisco, donne. E sono come voi - anche se continuo ad avere i miei dubbi. 
Non volete legami, voi donne. Volete pensare di potere lasciar perdere questo mezzo legame ad ogni momento, come se doveste ammazzare il tempo mentre attendete il principe azzurro.
Beh, io ragazzo mi sentirei non poco preso per il culo.
Voi mi state dicendo che non volete sentirvi di nessuno, ma allo stesso tempo volete un ragazzo che vi scorti ovunque, che vi dica si, che vi faccia i regali e tante belle cose, senza essere veramente qualcosa per voi ?
L'umanità mi perplime. 

19 commenti:

  1. Forse è proprio per questo che, per alcune, il principe azzurro non arriva mai ;)

    RispondiElimina
  2. Un businnes di ragazzi in affitto per ogni occasione sarebbe azzeccatissimo, ora.

    RispondiElimina
  3. Ma io ste regazze che la devono dare in giro perché poi più avanti non la vuole più nessuno non le trovo mica... :/ Mmmah!... Ah già, potrei essere brutto e/o non abbastanza appetibile!

    RispondiElimina
  4. Ahahahah anche io li/le odio quelli/e che vogliono la botte piena, la moglie ubriaca e l'uva nella vigna. Sto con te, usciamo, ci comportiamo da coppia ma guai a dire che lo siamo, ché sia mai che mi venga in mente di sfancularti a breve per un altro passerotto/passerina. In quel caso sarei burocraticamente libero/a, non ho mai stretto il patto! L'unica lancia che mi sento di spezzare è che anche io non dico che sono fidanzata, ma solo perchè il termine "fidanzata" per la sua accezione d'origine (anche se ora viene usato molto alla leggera) richiama il matrimonio, cosa che ancora non contemplo, tuttavia se mi Impegno con un ragazzo, quello è il mio e per me c'è lui e l'impegno e i miei sentimenti sono solo per lui...!

    RispondiElimina
  5. Ahhh quante cose vere di questa generazione bacata ho ritrovato nel tuo post! Troppe ragazze che giocano a fare le prime donne emancipate. Ci ho provato anche io [chiedo venia] ma è stata una brevissima fase. Poi torni in te e MENOMALEPERME rinsavisci. Ci sono poi le eterni firstladies che mettono se stesse in cima e ogni rapporto umano sul fondo. E poi si lamentano perché la loro vita non ha svolte! -.-
    Bel post ;)

    http://pensierinviaggioo.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Ma secondo me non stai parlando di ragazze, ma di imitazioni di femmine che vogliono solo essere viziate per poter fare a gara di chi ha il moroso "più affettuoso" con altre lobotomizzate di quel tipo. Tutto questo, senza legami però; cioè, farebbe troppo anni '90.
    Prenderle tutte a ceffoni, bisognerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece posso garantire sui loro cromosomi sessuali, sono ragazze !

      Elimina
  7. eh no, una donna non puo' criticare a fondo un'altra donna, si rischia di far implodere l'universo ;P

    e comunque , detto tra noi , non è che ci facciamo tante domande, semplicemente quando incontri una tipa così lo capisci subito ( almeno se ne hai già conosciuta una) e puoi avere due tipi di reazione: La prima è mandarla affanc... implicitamente, però , senza dirglielo , e quindi approffitarne. La seconda è un meccanismo contorto, complesso... non capisci perchè non ti voglia pienamente ed allora fai di tutto per conquistarla davvero.

    In entrambi i casi poi viene l'ora X e lei trova qualcun altro, per fortuna ;)

    RispondiElimina
  8. Ecco. Io questo tipo di ragazze non le sopporto. Non è che ci vuole un dottorato in fisica per riuscire a mettere in chiaro le cose - e ad agire di conseguenza! O state insieme o non state insieme. Punto.
    Dopo aver letto questo post e pensando che quelle citazioni sono state effettivamente pronunciate da qualcuno, sono ancora più felice e grata di avere una relazione stabile dove entrambi siamo d'accordo sul tipo di legame che abbiamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ne ho messe solo alcune, perchè le altre ( che tengo segnate sul quadernetto nero ) non sapevo dove infilarle.

      Elimina
  9. SANTE PAROLE!! Parole talmente vere che bisognerebbe farne un libro. Anche io come te, e molte alre ragazze (e ragazzi), non capisco il senso di tutto ciò. E' un paradosso bello e buono. Per carità, ogniuno fa della propria vita ciò che vuole: ma queste ragazze sembrano uscire da un circo di pagliacci. Anche il termine "Scopamici", ne vogliamo parlare? Mah. Rimango allibita d'innanzi a certi atteggiamenti, per non parlare poi delle nuove generazioni di ragazzine: un dramma!

    Ciao carissima, un abbraccio.
    Roberta.

    Il giardino Segreto il mio blog
    Sono anche su Facebook

    RispondiElimina
  10. La foto è il top. In quanto alle ragazze in questione sono da trucidare, anche perché se incontrassero un ragazzo che si comporta come loro non vorrebbero averci a che fare e lo cataloghizzerebbero (?) come "stronzo".

    RispondiElimina
  11. My family all the time say that I am killing my time here at web, but I know I am getting
    knowledge daily by reading thes fastidious articles.

    my web site; home cellulite treatment

    RispondiElimina