16 febbraio 2013

Mai fidarsi di chi ha il bagno sporco.

Mi vergogno un poco a dire questa particolare cosa di me, lo ammetto.
Sono una feticista dei bagni.
Io giudico le persone dal loro bagno. 



So che può sembrare una pazzia, ma per me è qualcosa di fondamentale. 
Sono cresciuta in una casa con tre bagni : quello dei miei genitori, nella loro cabina armadio, quello di servizio, con lavatrice e altra robaccia e quello degli ospiti. Un bagno lucidato tanto da poter mangiare sulla tavoletta del cesso. Tale bagno, in marmo e con la vasca con i sali, è sempre stato chiuso a chiave, aperto solo in occasione degli ospiti. 
Mia madre credo sia sempre stata dell'idea che se non riesci neanche a tenere pulito il tuo stesso bagno, non riesci a tenere insieme nulla. Effettivamente, voi portereste mai gli ospiti in un bagno puzzolente e sporco ? 
Dunque ho questa fissazione di guardare i bagni della gente. 
Se vado in albergo, la prima cosa che faccio è guardare il mio bagno e da li decido se quello è un buon hotel - e sono stata in moooolti hotel - oppure se un'amica mi invita a casa ( Smarty, se stai leggendo, si, l'ho fatto anche nel tuo bagno ) vado immediatamente nel bagno della loro casa, anche se ho fatto pipì due secondi prima.
Mi metto a frugare nei cassetti, cerco di capire che tipi sono, annuso i profumi, mi guardo intorno, come se nel bagno ci fossero le personalità di chi ci vive ogni giorno. 
E' una pazzia, ora che ci penso. Perfino se vado dai parenti devi vederne il bagno. Mi mette tranquillità. Non riesco a uscire da una casa senza averne visto il bagno, ora che ci penso.
Quindi, dopo essermi sputtanata in maniera plateale - diciamo come regalo per i 150 lettor, i love you ! - vi chiedo : avete delle strane fissazioni ? 

23 commenti:

  1. io con le scarpe, giudico uno dalle scarpe che ha. sono pessima lo so

    RispondiElimina
  2. Io guardo posate, piatti e soprattutto bicchieri. Se hanno alobni non riesco a usarli.

    Per i bagni meno problemi: se riesco a fare pipì in treno posso farla ovunque.

    RispondiElimina
  3. Stranezze? ... tante. Mi piace fare sesso nel bagno, quindi anche io lo preferisco pulito, l'igiene è tutto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A maggior ragggggione ! Faresti mai sesso in un bagno sporco e puzzolente ?

      Elimina
  4. Ahi, non venire in casa mia e Dr. Jekyll! Non perché sia sporco, per carità, ma 'sta casa è così vecchia e decrepita che pure dopo aver passato la pezza... sembra che non hai pulito un bel niente >.<
    Strano a dirsi, non ho particolari fissazioni... però appena entro in un'abitazione dove non sono mai stata, la prima cosa che faccio è sentirne il profumo. Anche con le persone, pensandoci. Io sniffo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sniffare è bene. Inoltre anche io dico sniffare invece di annusare :)

      Elimina
  5. che domandona, non ci ho mai pensato, forse per curiosità anche io guarderei, ma non giudico in base a quello (o forse sono smpre capitata in bagni puliti) ;) a parte quelli biologici nei concerti o nelle sagre, quelli sì che fanno riflettere sulla varia umanità che popola il pianeta (e quelli delle donne sono peggio, tutto detto!)

    RispondiElimina
  6. mostrami il tuo bagno e ti dirò chi sei.

    RispondiElimina
  7. Io vado più in base agli oggetti che vedo in giro. Tipo le foto (che genere di foto sono), se ci sono quadri o stampe (anche qui conta il genere), se hanno DVD, VHS o xbox bene in vista, e sopratutto dai libri che ci sono in giro e che libri sono. Una sera ero a casa di un amico, e mentre gli altri giocavano all'xbox ho passato in rassegna TUTTI i libri in giro per il salotto xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio che non mi metta a controllare i libri, potrei diventare violenta v,v

      Elimina
  8. In effetti anch'io mi guardo sempre in giro nei bagni altrui, anche se non è che ci vado apposta. Credo che in generale l'arredamento della casa in sé può dire molto di chi ci abita...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'arredamento fa caso mia madre, soprattutto alla presenza o meno di quadri e tappeti ...

      Elimina
  9. io bado sia alla pulizia in generale, però anche e soprattutto a dischi e libri, soprattutto se è un uomo. <3

    RispondiElimina
  10. Ti dirò, non sei l'unica che guarda i bagni, io è la prima cosa che faccio!
    Cioè è più forte di me!

    RispondiElimina
  11. Io lo faccio con libri e dischi. E raddrizzo anche i quadri storti...

    RispondiElimina
  12. Ti stimo sorella!haha è la prima cosa che guardo! Io odio stare in una casa con un bagno sporco. E con sporco non intendo un bagno che non viene lavato da anni, ma mi basta una semplice strisciata di dentifricio lasciata sul fondo del lavandino...mi vengono i brividiii! Infatti è un problemone per me quando viaggio, prego e spero di trovare sempre dei bagni decenti! haha Eh di ossessioni ne ho tante, questa è solo una.

    RispondiElimina