27 febbraio 2013

L'amica da sempre zitella

Ci sono certe categorie di persone di cui non possiamo fare a meno. A meno che non siamo noi i rappresentanti di queste, e li nascono i problemi.
Mentre mangio dolci come se non ci fosse un domani oggi vi parlerò di quelle amiche che sono un poco un tranquillante. Quelle amiche che vi fanno stare tranquille nell'ambito sentimentale, perchè non importa cosa accada : loro rimarranno perpetuamente ZITELLE.
E quindi tu puoi lasciarti quante volte vuoi, sposarti e divorziare, fare le capriole con il ciclo neanche fossi nella pubblicità di qualche assorbente, loro saranno sempre e da sempre sole.
Puoi essere zitella da una vita anche tu, ma loro ti confortano. Perchè magari tu qualche flirt l'hai avuto, qualche complimento ti viene fatto , qualche proposta sconcia pure, ma loro rimangono li, in quella bolla perfetta di solitudine.
E così stai tranquilla, perchè loro ci sono sempre quando hai bisogno di mangiare gelato, loro ingrasseranno con te mentre discuterete di quanto fa schifo il mondo e di quanto sono stronzi gli uomini e loro annuiranno, anche se la sotto ci hanno costruito la fortezza della solitudine.
Ma quando perfino loro si fidanzano, perfino loro trovano qualcuno che le faccia pensare "Bah, forse è meglio che mi depilo perchè non si sa mai ", il tuo mondo cambia. Diventa diverso. Viene distrutto.
Perchè allora ti accorgi che l'unica rimasta senza un uomo accanto, sei tu.
Tu che va bene hai avuto qualche flirt, ma se perfino quella sempre sola si è fidanzata, cara mia hai un problema.
E ovviamente, cominci a notarlo perchè anche le altre tue amiche fidanzate te lo fanno notare.
Te lo fanno notare quando l'amica ormai-non-più-zitella manda messaggini al fidanzato, dice di essere vergine ma di chissà cosa parla con le altre amichette fidanzate e tu ti ritrovi fuori.
E mettiamo caso che tu stia bene sola. Autosufficiente. Con vari flirt che durano poco ma lasciano buoni ricordi. Senza la catena a strozzo.
Mettiamo caso che tu rifiuti le persone (cit.), mettiamo caso che tu, il fidanzato, non l'hai mai voluto perchè in questo momento della tua vita non hai semplicemente che fartene, tu ti ritrovi quasi a sentirti in colpa per non avere questo stimolo.
Perchè si okay tu sola ci stai bene , ma perfino quella ...
E' un circolo vizioso, senza fine, che di solito ti porta ad accompagnarti a cessi ambulanti solo per non diventare tu l'amica-da-sempre-zitella.
No, tranquille, non mi sono messa con un cesso ambulante, ma diciamo che mi sta salendo il senso di colpa. Perchè si, la mia amica-da-sempre-zitella, si è trovata il fidanzato.

21 commenti:

  1. ahah io faccio un ragionamento molto simile, anche se non tanto riguardo "l'amica sempre-per-sempre-da-sempre" sola, ma in riferimento a quella che, nonostante tu le voglia un mondo di bene, se un tuo amico ti chiede di lei gliela sconsigli dal profondo. E non per invidia, ma perché lei con i ragazzi si comporta da arpia dispotica :) e allora, quando ti rendi conto che anche lei si è trovata un uomo, bé, più che problemi in me nascono paranoie xD

    RispondiElimina
  2. non dovresti sentirti in colpa, se tu del fidanzato non sai che fartene dov'è il problema? :)
    se stai bene così amen :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrei sempre fargli fare ... che ne so ... un bell'orto ?

      Elimina
  3. Haha! Mi hai fatta morire! Post brillante, complimenti :D
    Non ti preoccupare, hai ancora tanto tempo davanti per trovare qualcuno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma com'è che solo voi pensate che quello che dico è brillante XD ?

      Elimina
  4. Posso essere la tua nuova amica per-sempre-zitella? Prometto che io non ti deluderò.

    RispondiElimina
  5. Se io non ho un'amica da sempre-per sempre zitella è perché quell'amica sono io? Mi è venuto il dubbio..
    ahah :)

    RispondiElimina
  6. Anche io sono l'amica sempre zitella! comunque scherzi a parte, delle mie amiche e conoscenti, anche le peggiori si sono fidanzate...c'è speranza per tutti!

    RispondiElimina
  7. Oh, cielo, goditi la libertà finché puoi e fanculo le amiche-ex-zittelle: quando inizi a trovarti morosi 'seri' la vita è finita!! Scherzo, ovviamente, ma fossi in te non mi preoccuperei molto: sei così giovane che hai tempo di trovarti dieci fidanzati, sposarti, divorziare e tornare single più felice che mai!

    RispondiElimina
  8. Amen.
    Mi capita sempre di pensare a come facciano certi soggetti a trovare un fidanzato!
    C'entrerà forse la vecchia storia della bellezza interiore? Chissà,rimarrà un mistero.
    Fatto sta che essere single secondo me è la cosa migliore del mondo:nessuna palla al piede,
    nessun pensiero,LIBERTA'!

    RispondiElimina
  9. Dove sta scritto che per essere felici bisogna stare in coppia?
    Aleja sei figa, intelligente e con le tette grosse. Puoi spaccare il culo a tutti: goditela!

    RispondiElimina
  10. Concordo con Mareva qui sopra di me :)

    Purtroppo questo mondo è progettato per farti sentire sotto pressione quando sei single. Ma la ruota gira per tutti, anche per noi. Dobbiamo solo godercela nel mentre.

    Un abbraccione, mogliettina :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi io mi faccio problemi quando sono sposata con te. Mah. :*

      Elimina