26 dicembre 2012

Preferisco i normali fulmini


Stavo guardando lo special dedicato al grande colossal che sarà il film qua sopra, Colpo di Fulmine, e tutti gli attori stavano appunto a dire che credono nel colpo di fulmine, che è il più bello, quello che più ti distrugge. E ci ho, di rimando, riflettuto anche io, perchè l'unico colpo di fulmine mai avuto mi ha mandato a cogliere cicoria per messaggio e mentre dormivo.
Quindi io si, ci credo, ma i colpi di fulmine fanno sostanzialmente schifo, per me, e bisogna evitarli come la peste. 
E in questo bel giorno di Santo Stefano chiedo a voi, piccoli centoventi lettori, voi ci credete nel colpo di fulmine ? 

25 commenti:

  1. Io non ho mai creduto agli amori nati così, tipo da un giorno all'altro. Della serie che ti svegli e pensi: cazzo però quello lì forse forse mi piace.

    Poi mi è successo: un "ti amo" scambiato dopo tre giorni.
    Ma penso sia solo una botta di culo, quel caso su un miliardo. Bastava niente perché tutto cambiasse.
    Per cui, alla fine, non ci credo molto, penso sia solo un'incidente. Non una realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tre giorni ? Beh a me stava scappando dopo tre minuti.

      Elimina
  2. Chi lo sà..
    forse sì..
    penso mi sia capitato..
    amore a prima svista, sicuro!
    Un Buon S. Stefano tesoro!
    Valerie

    RispondiElimina
  3. Mi è capitato. Come ho già scritto su Tumblr, la prossima volta spero mi secchi sul colpo. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La semplice verità, mia cara :)
      sono una cosa davvero brutta, diventano un ossessione

      Elimina
  4. SI.
    io mi innamorai d'un collega vedendolo a tipo Omnibus di La7 o peggio. Iniziai a stalkerarlo su twitter ma tra noi non funzionò!
    Poi da sempre amo lui:
    http://generazionep.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/175040/de_bortoli.jpg

    RispondiElimina
  5. Credo di sì, che esistano.. ma visti come il "perdere la testa" per qualcuno a prima vista, più che nel cosiddetto "amore" a prima vista.
    Voglio dire.. come si può pretendere di considerarsi innamorati di una persona prima di conoscerla davvero? Quello per cui perdiamo la testa, appunto, è per come questa persona si presenta a noi, fisicamente e non.. Ma quante volte conoscendo meglio una persona cambiamo totalmente idea su di lei?
    Anche perché un po' tutti, secondo me, quando conosciamo qualcuno di nuovo, tendiamo un po' a voler cercare di dare una o l'altra impressione di noi...
    Personalmente mi è già capitato di prendere una cotta a prima vista.. e per un bel po' di tempo sono stata accecata dall'idea che avevo di questo ragazzo (con il quale poi ho anche avuto una storia durata 3 anni).. Ma poi quando ho cominciato a vederci più chiaro mi sono resa conto di quante debolezze avesse lui e di quanto io in realtà non riuscivo ad accettarle.. poi ci ho comunque messo molto a riuscire ad accettare il fatto che lui non fosse quello giusto, perché comunque nel frattempo avevamo costruito qualcosa insieme... Ma quando finalmente ce l'ho fatta ad accettare la realtà e l'ho lasciato, mi sono resa conto di quanto in quei tre anni ero stata male..
    Per tornare all'argomento principale, quindi, trovo che i colpi di fulmine vadano presi un po' con le pinze...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, Ellie sono pienamente d'accordo con te. Io penso che di una persona bisogna innamorarsi con moooolta lentezza per essere sicuri di quello che si sta facendo.

      Elimina
  6. Secondo me, ma appunto secondo me, può capitare una bella cottarella a prima vista, di quelle che ti prendono dentro e ti parte l'ormone, ma sono situazioni instabili che spesso non hanno futuro!
    Preferisco costruire qualcosa di solido!
    Un abbraccio bedda!!

    RispondiElimina
  7. a me è capitato, ma era una sòla!

    RispondiElimina
  8. Il colpo di fulmine coinvolge entrambi (e possibilmente nello stesso istante, se vogliamo rispettare i canoni cinematografici). Quindi no, non credo. Mi sono innamorata tante volte, l'ultima è stata "fulminante" (nel senso che l'ho preso e portato via e ci convivo da mooolto tempo) ma ci ho messo parecchio a conquistarlo!

    (Dicono che il film sia parecchio brutto, peccato perchè adoro Lillo e Greg)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ( A me De Sica non fa più ridere da quando non fa più coppia con Boldi )

      Elimina
  9. Io ci credo perchè mi è successo, ed è stato l'amore più grande della vita. Anche se è finita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma infatti colpo di fulmine vuol dire che dal primo momento in cui vi vedete vi piacete e da lì nasce qualcosa che sia degno di essere ricordato, non che te lo devi sposare :) (secondo me)

      Elimina
  10. Io non ci credo v.v
    Oddio, può capitarti di vedere uno/a e rimanere senza fiato per dieci minuti perché è bono/a da far paura. Però poi passa. Una persona ti piace quando inizi a conoscerla, con il tempo e tutto quello che ci sta in mezzo. Inzomma, è una cosa che si costruisce, mica si sparaflesha giù dal cielo e PUFF! Sono innamorato. è.è

    RispondiElimina