18 dicembre 2012

Nessuno nasce omofobo



E' uscita da un poco di tempo questa voce che io sia lesbica. 
E non è vero. 
Voi lo sapete, se un giorno dovessi innamorarmi di una ragazza ben venga, ma non è ancora successo, quindi non capisco questa cosa della lesbica. 
All'inizio non ci facevo veramente caso, ma poi persone a me vicine mi hanno detto "Guarda si dice questo ... " e io tipo "Uhm ..."
Non tanto per le chiacchiere in se, ma per le mie conoscenti che non si spogliano più davanti a me o hanno paura che le stupri o roba del genere quando penso che neanche un ragazzo eterissimo metterebbe mai un dito su di loro. 
Giusto perchè ho affrontato questa conversazione tempo fa
"Ehi Aleja sai che Tizia è lesbica ?"
"Ah, e allora ?"
"Come allora ?! E' LESBICA !"
"E non vedo il problema"
"Ma se io ti dicessi ' Guarda sono lesbica ' ?"
"Ti direi ' Spero che tu trovi una ragazza che ti ami'" 
E sono stata guardata come una pazza. Come una lesbica, come se fosse un insulto.
Ma è possibile che sia la sola che non ci veda nulla di male ? E' possibile che io sia la sola a vederci solo amore ? 
Adesso essere gayfriendly vuol dire essere gay. 
Adesso lottare per i matrimoni gay e le adozioni vuol dire essere gay.
Adesso lottare per l'amore in qualsiasi forma vuol dire essere gay.
Adesso firmare la petizione contro la pena di morte in Uganda per i gay vuol dire essere gay. 
Adesso dire "Amerei comunque mio figlio se fosse gay, perchè è mio figlio, perchè voglio solo che sia felice" vuol dire essere gay.
Adesso avere la mente libera da catene vuol dire essere gay.
Adesso non lasciare indietro nessuno per una preferenza sessuale vuol dire essere gay.
Beh, cazzo, a questo punto preferirei essere gay che etero e cogliona come voi. 

15 commenti:

  1. Poco da fare.. Molta gente è ottusa :/ E a me darebbe molto fastidio mi dicessero una cosa del genere, perché appunto sapendo quanto sono idioti saprei che lo direbbero con cattiveria e disprezzo. Spero i tuoi amici leggano il tuo post ;) Magari magari che si aprano anche un pochino il cervello!

    RispondiElimina
  2. " a questo punto preferirei essere gay che etero e cogliona come voi" brava donna, è quello che dico sempre anche io. :)
    A me è capitata la stessa cosa quando ho detto a dei miei zii/e che avevo votato Vendola alle primarie, immagino i film che si siano fatti di me che limono con qualche ragazza, ma va beh, lasciamo perdere, alla base di ciò c'è sempre tanta ignoranza.
    PS. è tornato l'unicorno nell'header <3

    RispondiElimina
  3. si spera sempre che le cose cambino, ma a me sembrano esser rimaste quasi le stesse, ed esattamente come 15 anni fa, quando andavo io al liceo, e i miei compagni maschi tiravano a sorte per non avermi in camera con loro ai viaggi di istruzione... come se l'omosessualità fosse contagiosa o come se rischiassero che io gli saltassi addosso! sì certo... peccato che fossero brutti come la fame, poveri illusi! ahaha :P

    di strada da fare ce n'è ancora tanta, purtroppo, e di sicuro i continui attacchi che arrivano da più parti, dalla Chiesa in primis, non contribuiscono a cambiare le cose, anzi... che tristezza!

    RispondiElimina
  4. Tu hai una maturità incredibile che io stimo, che devi tenerti stretta. Magari adesso questa maturità ti sembra uno svantaggio o una cosa che ti fa sentire diversa, ma un giorno ne sarai davvero orgogliosa.

    Ovviamente concordo con il senso di tutto l'articolo. Purtroppo molti eterosessuali hanno questa pessima abitudine di associare la difesa di una categoria all'appartenenza con la categoria stessa, cosa ovviamente inesatta. Io non ho bisogno di essere nero per dire che le leggi raziali sono ingiuste, per dire. Invece ti dirò: le minoranze come noi hanno BISOGNO di persone come te, che appoggiano le loro cause. Perché noi possiamo anche lottare, ma abbiamo bisogno che anche voi "lottiate" con noi.

    Ah, e quanto sarà squallido quando sento dire cose tipo "io cammino con le spalle al muro, perché lui è gay e non vorrei che... sai... eheheh...". Di solito rispondo
    "Sono gay, ma non significa che andrei a letto con chiunque. Tantomeno con te, che sei un cesso ambulante".

    L'ultima parte la urlo.

    RispondiElimina
  5. Io, un tempo, pensavo che la gente andasse educata. Sono ancora convinta che in parte sia vero, perché funziona, perché i cambiamenti ci sono ma attualmente penso anche che la gente sia troppo scema per pretendere anche solo una cosa naturale come il rispetto.
    In passato sono stata fidanzata e convivente per due anni con una donna. Per non sentirmi guardata come un Alien era necessario frequentare solo certa gente e certi posti.
    E poi si incolpano i gay di ghettizzarsi.

    RispondiElimina
  6. grande post!
    ma se mi piace questo post, vuol dire che sono gay?
    :)

    RispondiElimina
  7. Ma la cosa peggiore sono quelli che si definiscono gay friendly e poi storcono il naso se vedono due ragazzi tenersi per mano.

    RispondiElimina
  8. Avere ben chiaro certi concetti ti fa onore, Aleja.
    Non è facile, ancora ci sono barriere e non ti nascondo che io stessa fino a non molto tempo fa nutrivo dei dubbi su un punto (sugli altri no): quello delle adozioni per le coppie gay. E' forse l'unica cosa che mi faceva titubare...ma mi sto convincendo sempre più che la vera libertà deve comprendere tutti i diritti, così come tutti i doveri.
    Su queste questioni, pur essendo credente, mi sento distante dalle posizioni della Chiesa.

    RispondiElimina
  9. Amore! anche a me al liceo dicevano che ero lesbica. Ma che poi io ho sempre pensato "ma che ve ne fotte a voi?" nel senso, qual è il problema? Vero è che penso la stessa cosa di chi dice "quella è una zoccola", nel senso che sono affari loro, a noi altri che cosa tange?

    RispondiElimina
  10. La gente è chiusa, chiusa al punto che crede che esistano ancora i dinosauri. Purtroppo la maggior parte delle persone ha una mentalità serrata instaurata grazie al potere della fede (chiesa e company) che classificano la vera family composta da mamma e papa', omofobia e chi più ne ha ne metta. Quando invece la family può essere anche composta da 2 maschi che ti fanno da papà e 2 mamma che ti fanno da mamma. Il problema è che ogni cosa fa detestare lo stesso sesso: la tv, i film, il Papa con le sue mio parere grandi cazzate da tedesco razzista. Quindi io direi: FREGHIAMOCI DELLE PERSONE CHIUSE, L'AMORE E' SEMPRE E COMUNQUE AMORE.♥

    RispondiElimina
  11. Sarebbe come dire "Adesso essere intelligente vuol dire essere gay", che è piuttosto vero, per inciso.
    Comunque 1) Non sei lesbica perché sei troppo pro-uomini, 2) Se lo fossi io e te saremmo insieme da un pezzo e 3) che si fottano tutti quanti e tu cambierai uno gnocco ogni sera v.v

    RispondiElimina
  12. Signori miei, siete il mio orgoglio !

    RispondiElimina
  13. La verità è che nel nostro paese predicano bene ma poi razzolano tutti male! Bel post! ;)

    RispondiElimina