6 dicembre 2012

Adesso non ho veramente più l'età.

Stavo bazzicando su Youtube come mio solito in quei momenti di riposo in cui non scrivo il nuovissimo capolavoro della letteratura italiana che Manzoni mi fa una pippa a due mani e mi sono messa a cercare quella vecchia musica che si ascoltava negli anni 90' e primi 2000.
Anche se per cinque anni, io sono figlia degli anni 90', ringraziando iddio.
No, dico, ma voi ve la ricordate questa ?



Cioè, io l'ascolto e piango, per dire . ( Non che ultimamente ci voglia molto a farmi piangere, eh )
Ragazzi che se la canticchio mi prendono per una fumata che sta cercando una dose mentre ha la testa infilata in un tombino.
Ma questi paragoni pertinentissimi ...



Roba che quando ero piccola andavamo io e la mia famiglia in uno di quei villaggi turistici e mentre imparavo ad andare sott'acqua e mi sentivo figa se i miei cugini mi portavano nell'acqua alta questa la mettevano ogni due secondi. E le ragazze grandi, con quei costumi a vita più alta di me che la ballavano cercando di attirare l'attenzione dei ragazzi mentre io, con le tettine scoperte, un caschetto che sembravo Fantaghirò cercavo di non scivolare sul pavimento bagnato e non scoprire anche le chiappette.
Mi sento seriamente vecchia. Ti senti vecchia quando ti ricordi dei tamagochi o come cazzo si chiamavano che quanto piangevo per averlo e quando me l'hanno regalato lo facevo morire per sadismo. Perchè alle elementari se non avevi l'animaletto elettronico mica ti cagavano gli altri bambini. Era normale, era in , chic che mentre la maestra ti spiegava la tabellina del 9 ti squillava l'animaletto e tu lo tiravi fuori guardando tutti con aria di superiorità dicendo "Scusi maestra, ma il mio cucciolo ha bisogno di me" - realmente accaduto.
E mi bastano forse gli eiffel 65 ? NO. Voglio farmi del male, quindi eccola.



Che poi a me piaceva assai Alexia , tanto che la capostipite del mio allevamento di lumache - non chiedete - si chiamava proprio così. Dai, Alexia era figa. Era troppo figa. La mia sua preferita era Egoista, avevo 8 anni e la mettevo a manetta in camera mia mentre ballavo in maniera decisamente discutibile.
Ah, ma perchè, vogliamo parlare di PAOLO MENEGUZZI ? Che quando andavo alle elementari tra le cose da fare prima di morire era farsi a Meneguzzi ? ( Bambina precoce, lo so )
Che poi - non a caso - assomiglia al ragazzo a cui ho dato il mio primo bacio. Casualmente eh. Non pensate a male.


Mi sento vecchia. E voi ? Quale sono le canzoni che vi sanno sentire vecchie ? I ricordi che vi fanno sentire vecchi ? 

16 commenti:

  1. Ti amooooo!!! :D

    Io con Egoista di Alexia ero già grandino, se vuoi la Alexia originale devi ascoltare cose tipo Happy, anche quella anni 90 pieni :)

    Io quando vado a ballare aspetto in gloria il momento revival, dove mettono canzoni vecchie, e ti dico che starei a ballare quelle tutta la sera!

    RispondiElimina
  2. Pure a me gli Eiffel 65 ricordano quand'ero piccolo! :D Sagre di paese con le giostre, primi sguardi con le ragazze. Il tempo è proprio volato..

    RispondiElimina
  3. Ci dovrei pensare un bel po'.. Però queste mi fanno sentire certamente vecchia! :D

    RispondiElimina
  4. Io vado di Backstreet boys; ho quaderni pieni di loro figurine, poster "telati". Poi Britney Spears, quella di Baby one more time, dove l'ho imitata per vari anni andando in giro vestita con tuta e top colorati (sì l'ho fatto.)
    In più sapevo a memoria tutti, o quasi, i brani di Laura Pausini, io e mia sorella ci mettevamo con lo stereo e ci cantavamo sopra.
    P.s. Mi sento vecchissima! Sembrano passati secoli (sob)

    RispondiElimina
  5. In pratica possiamo andare tutti a ritirare la pensione, LOL

    RispondiElimina
  6. Nooooo le canzoni vecchissssssime che belle!!! Mi mancava quest'escursione nei passati più bui del nostro panorama musicale :O mi sento vecchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ragazze, per favore, vi vieto di sentirvi vecchie. Perché altrimenti capite che si scatena un Butterfly Effect che neanche Ashton Kutcher può fermare. Abbiate pietà che ho dieci anni più di voi, su!

      Elimina
  7. Che bello questo tuffo nel passato :)

    RispondiElimina
  8. http://youtu.be/5NPBIwQyPWE ecco, ora mi sento bicentenaria.

    RispondiElimina
  9. 883 a Palla! Hanno ucciso l'uomo ragno, come mai, nord sud ovest est...

    RispondiElimina
  10. mi sa che abbiamo la stessa età...
    però mi unisco anche a mrfannes, gli 883...

    RispondiElimina
  11. io ho 2 anni più di te ma avendo una sorella più grande di me di 6 anni e condividendoci la stanza, sono cresciuta con 883, le spice, britney spears, backstreet boys, five, jovanotti, alex britti, lene marlin... e sempre sempre sempre discoradio !
    Poi i miei gusti musicali hanno preso tutta un'altra strada, ma è un'altra storia... XD
    Ho risposto al premio che mi hai dato, grazie ancora! :)

    RispondiElimina
  12. tieni conto che io ero tra le ragazze più grandi.
    vado ad uccidermi per la mia vecchiezza.

    RispondiElimina