4 ottobre 2012

Xtina ruggisce ancora !




ATTENZIONE ATTENZIONE : La mia connessione internet è una merda, ergo non so quando potrò riprendere mano seriamente il blog. 

Perchè un cantante mi piaccia, ce ne vuole. Ohhhh se ce ne vuole.
Intanto preferisco le voci femminili, e soprattutto straniere.
E soprattutto la voce se è femminile deve riuscire a fare degli acuti da far spaccare i vetri. Io voglio una persona che urli sul palco , che senta i polmoni in gola, che arrivata a casa non abbia più voce , che chiude gli occhi quando canta e si tocca lo sterno per fare uscire più voce.
Inutile dire che voci come Aretha , Whitney , Mariah, Christina  e compagnia bella mi facciano venire una serie di orgasmi multipli . Oggi in particolare però parlo dell'ultima, l'Aguilera.



Gesù, me la farei. E' stata magra, poi è diventata una vacca e adesso sta tornando bona ma bona ma bona.
L'ho amata profondamente però in Burlesque e non per la recitazione ( te prego ... ) ma per quella canzone, Bount of you , che li veramente, in quel vestito verde, in sala cinema mi sono alzata piangendo e mi son messa ad applaudire. Letteralmente. Cioè, qui è perfetta, ha un'estensione vocale che venderei un rene per averla. E nessuno può dire il contrario. Magari non piace, magari ogni tanto eccede, ma benedetti dei, che voce. Che voce. La sto ascoltando e mi viene la pelle d'oca.


E perchè, le si può dire niente con Hurt ? Che li ogni volta che la sento piango, soprattutto con il video. Li era perfetta, i capelli, la storia, quella sensazione di cinquant'anni addietro. Io quando sento queste due canzoni penso che un qualche Dio deve esserci, altrimenti non esisterebbero neanche certe voci. 


Bazzicando youtube mi è arrivato quindi sott'occhio questo video, l'ultimo, Your body. Dove la Xtina cerca di far vedere non è che del tutto perduta, che fa tremare ancora le pareti quando canta, che non è più una vacca da latte di quanto è grassa, che ancora riesce a far capire che la sua voce non muore, che questa a 80 anni ancora starà li e io a 70 anni ancora starò li ad ascoltarla. Punto.
Ammetto che si vede che sta ancora smaltendo, però è sempre figa. Punto secondo. Magari si è vestita come una gattara trash degli anni ottanta che non uscirei di casa neanche pagata a quel modo, però i suoi capelli li ho adorati e qualche bella nota l'ha saputa ancora fare, quindi eccovi Your Body. Amatela. 




16 commenti:

  1. Ho sempre adorato la Aguilera, soprattutto il suo timbro vocale assolutamente eccezionale...il suo genere non è proprio quello che preferisco, ma con quella voce là ti farebbe venire i brividi anche canticchiando Nella vecchia fattoria. Devo ammettere, comunque, che la preferisco ironica in pezzi come Candyman (insomma, diciamo che penso abbia un po' toppato genere, ma forse sono io che toppo gusti, non so xD), è come se riuscisse a tirar fuori una parte di sé che normalmente tiene nascosta, ma è fondamentale per farla "arrivare" (come amano tanto dire i vari proffi musicali di robe televisive varie).

    Ottimi gusti, comunque, cara Ale ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Candyman invece non è tra le mie preferite, preferisco i pezzi citati v.v

      Elimina
  2. io la adoro pur ammettendo tutte le sue pecche! ora ad esempio non mi piace per l'80% delle volte come la truccano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, ogni tanto però sembra che abbia proprio una specie di maschera, sembra di plastica :0

      Elimina
    2. E le guance, sembra che ha dentro palline da golf !

      Elimina
  3. Vocalmente è una delle più brave in circolazione da anni...mi faceva incazzare quando la mettevano in competizione con britney perchè lei ha una voce pazzesca, Britney no...non c'era paragone!!
    Fisicamente lei dice di preferirsi così "Abbondante", dicendo che era la casa discografica a obbligarla a rimanere magra....se lei si sente meglio così è una bella dimostrazione x le ragazzine anoressiche che ci sono in giro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche perchè, voglio dire, dat ass !!
      Britney sarà pure la principessa del pop, ma lei ... è lei.

      Elimina
  4. E' bravissima e piace molto anche a me e poi è bellissima e ha dei look splendidi :)
    Però nel video di Your body appare decisamente più magra di quello che è (restando pur sempre in carne nel video) cosa che non capisco :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quante pancere che ha xD
      O magari è dimagrita immediatamente , boh ò-ò

      Elimina