14 ottobre 2012

Happy Bday blog !


Mica me ne ero accorta, sapete ? E' un anno esatto che ho aperto questo blog. Cosa mai avvenuta, poichè ho sempre chiuso e aperto altrove, e invece no, stavolta sono ancora qui !
Nel primo post la cosa che mi ha più colpito è stato dire "Voglio farmi crescere i capelli, questa volta per davvero, per costruirci una nuova Alessandra sopra", quindi capirete che quando sono stata costretta a tagliarli a causa delle bruciature da troppa piastra, ho voluto piangere come non mai.
Quando una donna taglia i capelli taglia anche la vita che si era portata dietro fino a quel momento. Ma io non volevo tagliare la mia vita, perchè è perfetta così.
Un'altra cosa che dicevo nel primo post è "La vita è una cosa meravigliosa" e lo penso adesso, benché abbia avuto un attimo di smarrimento a giugno, quando stavo per abbandonarla per sempre.
Quindi per l'occasione vi svelerò una cosa di me, del mio passato.
Pronti ?
Alle medie avevo un soprannome.
Partiamo dal presupposto che l'Aleja di adesso e l'Aleja delle medie sono due entità completamente differenti e separate. 
Pensate che credevo anche nel vero amore, a 13 anni. Cioè, da flebo proprio.
E credevo che qualcuno mi avrebbe amato anche se non pesavo 5 kg, che idiota, no ?
E quindi mi avevano dato questo soprannome, giusto per ricordarmi quanto i tredicenni possono essere cattivi : mi chiamavano orso bruno. 
Bruno perchè avevo una massa informe di riccioli castani, orso perchè ero bassa e grassa.
Forse inconsciamente è per questo che cambio spesso colore di capelli.
Forse inconsciamente è per questo che non sopporto vedere le persone grasse, che vedere persone grasse mi fa venire l'orticaria. ( Vi prego, non uccidetemi per questo, ci sto lavorando )
E sapete una cosa ? Ancora ogni tanto lo vedo negli occhi e nelle bocche dei miei compagni del paesello quella sensazione, quello sguardo che dice soltanto : io so chi eri, e posso urlarlo adesso, davanti ai tuoi nuovi amici, e farti tornare nell'abisso.
Questo perchè il 31 ottobre è il mio compleanno e le mie "amiche" mi hanno già chiesto di fare la festa un altro giorno, perchè loro devono andare alle feste. In sintesi preferiscono andare ad una festa Dio-solo-sa-dove che alla mia festa di compleanno.

Scusate, ogni tanto torno ad avere 13 anni.
Ma buon compleanno blog !

16 commenti:

  1. Piccola mia. Ecco un'altra cosa che ci accomuna. Quando ero alle medie ero parecchio bruttina. Avevo questo nasone, la facciotta che non si era ancora sfinata, non ero nè carne e nè pesce. Come sempre accade, c'era chi mi prendeva in giro e mi faceva soffrire ma poi mi sono resa conto che tutti sfottevano tutti... perciò non stavo messa peggio degli altri. In più, tra i miei parenti, c'era questa mia zia a cui voglio bene ma che mi diceva che ero grassottella (cosa assolutamente non vera, ero normalissima) e che tutt'ora mi dice che da piccola ero grassa. Adesso, a distanza di cento anni, so che quando si è attorno all'età dello sviluppo è normale essere più grassotteli, più bruttini e cose del genere, non c'è assolutamente nulla di male, nè di sbagliato. Purtroppo queste sono cose che non ci insegna nessuno, che vengono in futuro e con la consapevolezza.
    Allora ti dico: fottitene se loro sanno "com'eri", adesso sei diversa, sei un'altra persona, così come lo sarai tra dieci anni. Non pensare al passato, pensa al presente e al futuro, cerca di migliorarti, soprattutto interiormente, perché è quella la vera bellezza. Adesso, gli stessi che alle medie mi sfottevano perché ero bruttina, mi vedono come una bellissima ragazza e credimi, non è solo perché ho imparato a truccarmi e a camminare sui tacchi ma perché sono cambiata io.
    Scusa il fiume di parole :p
    ti voglio bene piccola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I commenti lunghi sono anzi le cose che amo di più :)
      Sorelle proprio in tutto, eh ?
      Continuo a pensare che la cattiveria dei ragazzini sia qualcosa di troppo brutto, ma tutti ci passiamo, chi più chi meno !

      Elimina
    2. Sì e come ci passiamo così la superiamo. So che adesso vedi tutto difficile e che un commento mio o di chiunque altro non ti cambia la vita ma credimi, adesso io ci penso e ci rido su!
      Sei una ragazza forte, anche se a volte pensi di non esserlo. Ti racconto un aneddoto che spero ricorderai quando ti sentirai in difficoltà.
      Tanti anni fa, ero poco più grande di te, dovevo andare a Milano per la prima volta. I miei genitori da sempre hanno sempre cercato di evitare di accompagnarmi nei posti (hanno un grande affetto verso di me...) e così dovevo andarci da sola. Avevo paurissima ma mia madre mi disse "è nei momenti di maggiore ansia e paura che scopriamo di avere una grandissima forza interiore"... e aveva ragione. Andai a Milano e filò tutto liscio e ogni volta che sono in difficoltà penso a questa cosa che mi aiuta sempre tanto e spero che aiuterà sempre anche te :)

      Elimina
    3. In effetti ormai è acqua passata, cioè, adesso se provano a chiamarmi orso bruno penso che li manderei tipo al pronto soccorso , ma grazie per le parole :)

      Elimina
  2. Buon primo compleanno di blog! Io ti leggo da poco, ma mi piace così tanto come scrivi che credo sarò qui anche nei prossimi anni! :)

    RispondiElimina
  3. Ti dico una cosa. Quando ho letto la tua presentazione mi son detta: "cavolo ma è piccola" (io di anni ne ho 29) e insomma oltre che con le persone grasse sono un po' prevenuta anche con gli adolescenti - perché tutti ci dimentichiamo di esserlo stati.
    Poi però mi son messa a leggiucchiare qui e là. L'età è sparita. Scrivi bene e insomma, oh mi fai ridere!

    Unica pecca: quella quarta di tette dalla a me che a 17 anni non te ne fai niente ahahah! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci credi che se potessi te le darei di tutto cuore xD ?
      Comunque grazie per i complimenti :)

      Elimina
  4. Un anno è un traguardo importantissimo per un blog. Da adesso puoi divertirti a vedere cosa hai scritto un anno fa, che periodo della tua vita era, ed è buffo. Io non lo faccio mai perché di solito l'anno precedente ho sempre scritto delle cacchiate :P

    Quindi auguri blogghino,
    e auguri bella Aleja :*
    (le voci di paesino lasciamole ai paesani)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quali cacchiate che scrivi solo cose belle tu v.v ?
      Graze Ale :*

      Elimina
  5. Auguri al blog!! ma non credevo fosse più anziano del mio!
    ebbrava lei :D :*

    RispondiElimina
  6. Anch'io ti leggo da pochissimo, ma mi piace davvero molto il tuo stile e la tua personalità. Dai 13 anni ci passiamo tutti e come dice bene Rory, solo più tardi ci accorgiamo che hanno tutti avuto bene o male le stesse difficoltà. Ci siamo sentite un po' tutte dei cessi ambulanti, insomma. Ma per fortuna è solo una fase della crescita, dalla quale possiamo migliorare :)

    RispondiElimina
  7. Auguri!
    E scommetto che ora i tuoi compagni delle medie ti invidiano perché da orso bruno sei diventata "principessa" e.e

    RispondiElimina
  8. auguri anche se in ritardo!!
    c'è un nuovo post sul mio blog, ti va di passare?

    RispondiElimina