9 ottobre 2012

Forse di questi post ne faccio troppi


Io l'avevo capito da tempo.
Perchè io sono mooolto avanti, sapevatelo.
E quindi il sentore l'avevo avuto, pur distanziandomi da Will&Grace che benchè abbia condito la mia infanzia, è anche una balla assurda. Ma già ai tempi l'avevo avuto il sentore che gli omosessuali dovevano essere per forza gente figa, gente con cui mi sarebbe piaciuto stare. E stiamo parlando di un 'Aleja di 6-7 anni ( quando si dice crescere con sani principi fino alla più tenera età, e non sono sarcastica ) .
Mi sembrava che gli omosessuali avessero tutto un loro mondo, come dire, che fossero molto più interessanti di noi poveri etero, massa di pecore.
Ma diciamo che certi commenti ho sempre dovuto tenerli per me , perchè se ovviamente ero gay-friendly mi si diceva di essere gay io stessa o comunque "troppo interessata a queste cose".
Però poi mi infiammo.
Saltano certe discussioni così, una battuta qua e una là, e ogni tanto ci sta pure, dai, ma poi si esagera. 
Ragazze della mia età che dicono che se gli nascesse un figlio gay prima lo picchierebbero, poi lo porterebbero dallo psichiatra "e poi vediamo quanto gli piacerebbe venire inculato" {Cit.}
Io davanti a certe cose rimango completamente basita, li, compatendoli della peggior maniera.
Perchè okay, ognuno è libero di dire quello che vuole, ma certe cose così ... estreme , boh, secondo me dovrebbero rimanere in segreto, perchè non sai chi hai davanti.
Oppure una persona adulta che ti dice che Dante ha fatto bene a mettere i sodomiti a bruciare all'inferno o "i politici non dovrebbero perdere tempo a fare leggi per gli omosessuali " . {Cit.}
Boh, non capisco. 
Non capisco da dove nasca l'odio, non capisco perchè non si accetti, non si provi a capire, non si provi anche solo ad ignorare se proprio non si tollera.
Io continuo a non vederci nulla di sbagliato, e voglio che i miei figli siano dello stesso avviso, di qualunque orientamento sessuale essi siano. 

13 commenti:

  1. Probabilmente hanno solo paura del diverso o sono troppo idiote per vedere oltre il loro naso! E' la gente che predica bene e razzola male, del tipo "amore amore" e poi storcono il naso quando il vero amore non è secondo i loro canoni convenzionali -.-"

    RispondiElimina
  2. Credo che una persona debba essere valutata, ed eventualmente giudicata, in base a quello che fa, alle sue idee, al suo modo d'essere se proprio vogliamo essere bacchettoni. Mai in base al proprio orientamento sessuale. E ti capisco quando rimani basita di fronte a certe affermazioni...anche io ne senso alcune che mi fanno venire i nervi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma penso che siano molti a cui dia fastidio sentire certe cose :/

      Elimina
  3. Siamo in Italia...un paese nato sotto il predominio delle leggi delle Chiesa (Stessa chiesa che impalava gli omosessuali e li bruciava vivi)...quindi il diverso spaventa!

    Io sono per il "vivi e lascia vivere" e spero che gli omosessuali vadano avanti per la loro strada senza ascoltare commenti di gente idiota...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quanto è vero. Conosco molte persone che frequentano la chiesa che sono ristrette di mente.

      Elimina
  4. T'amo.

    Non so di preciso quanti anni hai, ma immagino un pochetto meno di me. Hai una mente così libera che io e i miei compagni di classe quando andavamo a scuola ci sognavamo...

    Queste tue amiche, se sono tali, possono imparare da te :)

    RispondiElimina
  5. io sono d'accordo con l'idea di Betti B. che dice che la gente ha paura del diverso...che poi voglio dire, diverso cosa!? per i gusti sessuali? e quindi?
    credo anche che piano piano l'argomento diventa sempre meno delicato (per fortuna!) per lo meno rispetto a qualche anno fa dove parlarne era davvero tabù!
    ovviamente sono d'accordo anche con il mio amico Aletredici! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che entro una decina di anni si aprano nuove porte !

      Elimina
  6. Tutto giusto! :)
    Purtroppo siamo sotto scacco del Vaticano, in primis i politici che guai se dicono una cosa contro la Chiesa e il papa sapendo che l'elettorato è in gran parte cattolico e poi anche noi, gente normale, siamo proprio ottusi e cattivi e ipocriti e ignoranti. La libertà è così bella, non capisco dov'è il problema.

    RispondiElimina
  7. Ma se le tue compagne, che sono giovani e dovrebbero essere più aperte di mente, sono messe così, la gente quando uscirà da 'sti cazzo di pregiudizi insensati che ha?!
    E poi cosa c'è di male a essere gay, cavolo?!

    RispondiElimina
  8. Sono della tua stessa opinione. Onestamente non ho mai capito il motivo di tutta questa discriminazione. Che razza di male c'è ad essere omosessuale? Che nervi certe persone... Commenti tipo quelli che hai citato ne ho sentito tanti anch'io, purtroppo.

    RispondiElimina