21 settembre 2012

Qualcosa di più amore della mamma ?

Questo post sarà un poco un clichè, ma dovevo, perchè si. 
Mia madre è la donna più bella che conosco e amo tutto di lei : amo il modo in cui si pettina il mattino e il modo in cui agita la mano, prima che me ne vada a scuola. Amo il modo in cui mi guarda quando le prendo i vestiti per poi prendere i miei. 
La mattina, quando alle volte mi accompagna a scuola, accendiamo la radio, abbassiamo i finestrini e ci mettiamo a cantare facendoci sentire da tutti, per poi ridere e cambiare canzone. 
Lei il pomeriggio studia e allora dopo un certo momento vado da lei, mi siedo nel divano e la faccio distrarre, le racconto la mia giornata, butto qualche battuta qua e la e lei mi ascolta, assorta, dimenticando per qualche secondo i suoi problemi di mamma. 
Mia madre è la prima ad affondarmi e poi a risollevarmi. 
Mia madre sa tutto di me, e quando dico tutto, dico proprio tutto. Sa che un giorno me ne andrò, sa che il paesello mi sta stretto, sa che l'unica cosa che vorrei fare è scrivere, sa che non piango mai davanti agli altri e sa che ho tentato il suicidio.
Mia madre è di quanto di più bello ci sia a questo mondo. Lei se ne sta nella sua stanza, alle volte non la vedo per giorni interi e penso di potermi gestire da sola, come fanno i grandi, ma quando arriva le salto addosso perchè voglio sentirmi di nuovo piccola e solo con la mamma posso sentirmi tale.
Quando sono fra le sue braccia dimentico tutto il dolore, dimentico di odiare molte cose che mi stanno attorno, dimentico semplicemente l'esistenza dell'odio. 
Se riuscissi a diventare un decimo della grande donna che è mia madre allora potrei ritenermi soddisfatta.
E questo post non racchiude neanche un decimo delle cose che potrei dire di mia mamma, ma è un inizio. 

7 commenti:

  1. E ti sei dimenticata di dire che è anche una gran bella donna!
    Tanto amore per la tua mamma <3

    RispondiElimina
  2. Per fortuna che ci sono ancora madri e figlie felici x) Fortunella te :)

    RispondiElimina
  3. Oddio che cosa bella, io non sopporto mia madre e per me è sempre stata un incubo vivente, però è bello leggere queste cose.
    Ho anche scoperto una cosa brutta di te che non avrei immaginato però magari ne parliamo in privato,
    ti bacio piccina

    RispondiElimina
  4. Sei fortunata, io con mia madre non ho un rapporto così bello e "aperto"...
    PS. mi sento molto matura perché non ho scritto cose del tipo "o.o hai tentato il suicidio?!". Ops l'ho scritto adesso, scusa.

    RispondiElimina