25 settembre 2012

Lui mi vuole ma io non voglio lui, perchè ?

Giro giro tondo ...

Aleja : Ohhh Amica, tu si che mi capisci, anche tu sei zitella come me !
Amica : Ehmmm
Aleja : Non dirmelo. Ti stai sentendo con qualcuno, vero ?
Amica : Veramente si
Aleja : Che poi il problema è che quei poveri cristi con una strana mania masochistica che vogliono tentare la fortuna provandoci con me non mi piacciono
Amica : Sei strana.

Domanda spinosa. Perchè non ci caghiamo di striscio i ragazzi che ci vogliono finchè non si fanno fidanzati con un'altra ragazza, stanchi di aspettare la manna dal cielo ?
Risposta : Siamo come i bambini.

Che poi mi chiedo come io finisca quasi sempre per parlare d'amore e di ragazzi quando in teoria dovrei essere completamente ignorante. Forse perchè sono oggettiva a riguardo ...

Mi spiego meglio. Immaginiamoci questo bambino e questa palla. Il bambino gioca con le macchinine lasciando la palla marcire nell'angolino sabbioso , finchè non arriva un altro bambino che si prende la palla e va a giocare da un'altra parte. Inesorabilmente al primo bambino sembrerà fondamentale quella palla, e si sentirà perso senza di essa, frignando della peggio maniera benchè non gliene importasse prima.
Questo perchè il bambino da per scontato che la palla ci sia, li, nella sabbia, che stia bella calma, senza che nessuno la guardi, e il bambino è convinto che nel momento in cui la macchinina si romperà, ci sarà comunque la palla per giocare. 
Quindi quando l'altro bambino prende la palla, perchè gli piace, perchè si ci trova meglio di ogni altro gioco, il primo bambino non si sente sicuro come prima e sa che appena la macchinina si romperà, rimarrà senza giochi. Si può dedurre quindi che il bambino non pianga la palla perchè gli piace, ma perchè voleva avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Adesso, signore e signori, riflettete. 





5 commenti:

  1. Sì, sei strana.
    No, non sei oggettiva.
    E... bé, siamo come il gatto e il topo, ci piace inseguire, ci piace chi fugge... chi c'è per scontato ci annoia e non ce lo filiamo. Siamo delle sfigate Alè!

    RispondiElimina
  2. Esatto, è una questione di possessività.
    Vedi anche casi di "fighi" che sono tali solo perché stanno con qualcuna, e da single non lo sarebbero.

    RispondiElimina
  3. No, non sei strana.
    Sentiti in buona compagnia, mi succede la stessa cosa. =D

    Ross

    RispondiElimina
  4. Mah, o siamo strane in due o siamo più normali di quel che pensi XD

    RispondiElimina