16 settembre 2012

Alcuni vogliono l'hamburger, io preferisco la bistecca



Mi fanno pena le donne che vedono come unico obbiettivo di vita lo sposarsi e allargare le gambe solo per concepire e partorire figli, possibilmente maschi.
Mi fanno pena le donne che stanno a casa a lavare le mutande del marito e guardano i reality alla tv.
Mi fanno pena le donne che non sono mai andate oltre il loro paese perchè hanno paura di guidare per qualche km in più da sole.
Mi fanno pena, e rabbia, le donne che pretendano che io diventi così.
Ho deciso che tatuaggio farmi. Ho deciso che sarà la scritta "Unlock your creativity" , in modo da poterlo mostrare a tutte le donne che non hai mai guardato oltre il loro naso, in modo che forse comincino a vedere.
Molte donne sono felici così, voglio rimanere nel paesino, a fare la calzamaglia con il pancione e va bene così. Voglio dire, io non approvo, ma va bene così.
Ma io non ci sto. Mia madre , ma forse lo dice perchè è mia madre, dice che non sono come le altre, che non sono mai stata normale. Mia madre dice che non ho mai messo il suo rossetto e le sue scarpe alte , ma invece fingevo di sapere leggere e insegnavo ai peluche. Dice che passavo ore intere a vivere nel mio castello incantato, ma non da principessa, ma come guerriera che sconfigge il drago cattivo armata di un bastone che facevo spada.
Io non posso rimanere qui, capite ? Mi capisci mondo ? Io non posso rimanere qui.
Non sono fatta per rimanere qui . Io non sogno pizzi e merletti, non sogno una casa linda e pinta. Io sono le grandi città, sogno di scrivere, sogno di essere felice e poi di farmi crescere il ventre ospitando una nuova vita.
Semplicemente, io voglio altro. Sono altre le mie priorità e non posso seguire quelle degli altri.
Perchè quando ho chiesto ai miei genitori  "Ma ... se io me ne andassi ? Che ne so, fuori, lontano, in un'altra città, in un altro stato ?" loro mi hanno guardato come se avessero sempre saputo che il paesello non faceva per me, come se si fossero preparati da sempre. Come se non avessero mai venduto la casa a Roma in previsione che un giorno, forse, l'avrei abitata o venduta per comprarne una da un'altra parte.
Ah, e sapete cosa ? Non credo alle stronzate dell'sms di 2 euro per aiutare i bisognosi. Ecco perchè, ed è un'idea che ho maturato da tempo, appena avrò l'età per farlo nessuno mi toglierà un paio di mesi in qualche paese sperduto in Africa, ad aiutare realmente.
No, decisamente non sono esattamente come le altre ragazze. E sapete infine cosa ? Se non troverò un uomo che sappia apprezzarmi così, beh, niente. Comprerò un porcellino d'India.

21 commenti:

  1. favolosa *_* sono daccordo con te, è riduttivo ciò che per certe donne (anzi, facciamo persone) è il sogno di una vita, certo chi come te (e anche me) vuole qualcosa in più dve inseguire i propri sogni ma secondo me anche cercare di capire il punto di vista delle "altre".. cioè, aspettarsi che possano non essere tutte come noi ^_^

    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di capire ho provato a capire dato he quasi mai parlo a vanvera , ma non ci tengo ad approfondire più di tanto ecco :/

      Elimina
  2. Ma lo sapevamo che tu non sei come le altre, è per questo che ci piaci tanto v.v
    Non ti ci vedo proprio con merletti e pizzi a pulire casa con bambini frignanti al seguito. No, proprio no.
    Io e te vivremo in una grande città e faremo la bella vita insieme, ci compreremo due bei porcellini d'india e, se proprio ci verrà lo schizzo, adotteremo un marmocchio.
    ò.ò lo so sembra una follia, ma non sarebbe male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo v.v E diremo ai vicini che siamo una coppia lesbica quando invece andremo con uomini più giovani !

      Elimina
    2. Sì, finché non verremo etichettate come MILF/Streghe e noi ce la rideremo :3

      Elimina
    3. E io dirò che il padre del marmocchio è tuo fratello, così l'adozione sarà più veloce ! ( che se ci sentisse qualche assistente sociale ci manderebbe a tagliare la testa )

      Elimina
  3. Ciao, non sapevo che esistesse un'altra me in (inserireluogoincuiabiti).

    RispondiElimina
  4. Sono daccordissimo maritina mia!!! :D
    Sei sempre grande nello scrivere questo tipo di post.
    E comunque non sono mai stata normale nemmeno io!! :-P
    Baciottoli enormi!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moglie !!
      Ma allora sei ancora viva !
      Baciottoli :*

      Elimina
    2. Si che sono viva... e son tornata a scrivere di nuovo sul blogghino mio.
      Passa da me, se vuoi! :*
      Tvtb.

      http://miciolina.iobloggo.com/

      Elimina
  5. Sei una ragazza molto interessante.
    Sarà che io in una metropoli ci vivo (o almeno io Milano la ritengo una metropoli), non ho parenti meridionali (anche se elementi così di certo ci sono anche qua), e quindi questa cosa della donna-cameriera-sparafigli non l'ho mai vissuta.

    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di avermi definita interessante , è molto importante per me :)
      Io personalmente non la vivo questa situazione Perchè mia mamma è di larghissime veduta, ma già le mie nonne ...

      Elimina
  6. Mi sembrava di leggere un po' quel che scrivevo anche io anni fa. In realtà, io mettevo i tacchi alti e il rossetto di mia mamma ma poi fingevo anche di scrivere romanzi e di condurre il telegiornale...:p

    RispondiElimina
  7. Beh, è stata dura ma ora faccio quello che voglio... almeno da un punto di vista lavorativo. Col tempo ho capito che però non volevo condurre il telegiornale, nè fare nulla con la mia immagine, preferivo fare la redattrice musicale. C'è da dire che non sono mai contenta, quindi voglio sempre di più, perciò provo a migliorare e a "crescere" in ogni modo, perciò la mia strada è ancora lunga e tutta in salita mi sa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora continua a salire, la vista sarà meravigliosa !
      ( Oddio che citazione usata e strausata ._. )

      Elimina
  8. Gran bel post.

    Cazzo, se mi sei piaciuta.

    RispondiElimina
  9. Aleja mi piaci. Questo post mi ha convinto: ti seguirò da oggi in poi, è una promessa...o una minaccia??? fai un pò tu!!! :D
    E poi sei amica di Pier(ef)fect, il che è un ottimo biglietto da visita ;)

    RispondiElimina